MUSICA

“Sometimes”, la nuova splendida perla di Denise

July 1 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il suo primo singolo d'esordio accompagnata dai grandi della musica.

Diciassettenne dalla voce limpida, cristallina, raffinatissima che è arrivata alle mie orecchie colpendomi dritta alla pancia. Muove i suoi primi passi nella musica ad undici anni prendendo parte ad un coro di voci bianche, esperienza che ha influenzato molto la sua passione crescente per il canto e la musica. L’anno successivo entra all’accademia Lizard Music Academy di Torino dove studia con Rossana Landi. Contrabbassista, cantante docente di tecnica vocale e voce di sigle e trasmissioni Mediaset e RAI. Successivamente verra’ seguita nel suo percorso da Sergio Moses, vincitore della 51ª Edizione del Festival di Sanremo 2001 con il brano “Maggie”, voce dei New Trolls e del musical “I DIECI COMANDAMENTI”, presso Up Stage di Grugliasco.


Sembrano trascorsi molti anni da questi primi passi ed oggi incomincia ufficialmente la carriera musicale di DENISE con il suo primo singolo “Sometimes”, in rotazione radio mondiale e nei digital store. Il Brano e’ stato scritto ed arrangiato da Francesco Pisana e Maurizio Vercon con la partecipazione straordinaria di Charlie Morgan. Ma le collaborazioni a questo progetto musicale non finiscono qui, DENISE è accompagnata da grandi nomi della discografia italiana ed internazionale, come dicevo, in primis, Charlie Morgan alla batteria (Elton John, Gary Moore, Justin Hayward, Kate Bush, Bijork), Maurizio Vercon alla chitarra (Frank Gambale, C.Corea), Luca Colombo (E.Ramazzotti, Nek, Sanremo ecc.), Maurizio Solieri e Andrea Innesto (Vasco Rossi), Max Gelsi e A.Fontana (Elisa,Tiziano Ferro) Ricky Porterà (L.Dalla, Stadio, Berte’), Fabio Valdemarin (F.Mannoia, Stef Burns), il già citato Francesco Pisana al basso e tastiere (Dolce Nera, Marco Masini, Archinuè, Zero Assoluto, Agata Reale, Fiorella Mannoia, Elio e le Storie Tese, Vibrazioni, Piero Pelù, Sergio Moses, Cristiano Turato, Ricky Portera, Durga Mc Broom (Pink FLoyd). Un affiancamento massiccio e solido, di grandissimo livello che dona valore aggiunto alla già splendida voce di questa artista. Un progetto che porta la firma editoriale importantissima METATRON Dogma. Una produzione Thunder Label Germany.
“Sometimes” e’ nato in pieno periodo Covid 19 in home
workyng, non potendo registrare in studio. Eppure la produzione ha voluto far uscire ugualmente il brano per dare un chiaro segnale entusiasta in questo periodo di lenta ripresa delle arti dal vivo, con l’impazienza di chi non vede l’ora di mostrare un nuovo gioiello al mondo, un gioiello a cui tiene parecchio e capirete perché.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere