AZIENDALI
Comunicato Stampa

Somministrazione, la M&G rinuncia per protesta all’autorizzazione

11/04/18

Un segnale che il Presidente, Luca Gallo, ha voluto lanciare in risposta ai continui attacchi subìti nell’ultimo anno e mezzo da parte degli organismi di categoria

FotoDopo la vittoria ottenuta con la sentenza n. 2733/2018 del Tribunale Amministrativo del Lazio, la M&G ha deciso di riconsegnare nelle mani dell’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro l’autorizzazione alla somministrazione di manodopera. La comunicazione ufficiale è stata presentata all’Anpal, venerdì 6 aprile.
Un forte segnale di protesta che il Presidente della M&G, Luca Gallo, ha voluto lanciare in risposta ai continui attacchi subìti nell’ultimo anno e mezzo da parte degli organismi di categoria.
Nonostante i giudici amministrativi lo scorso 12 marzo avessero integralmente accolto il ricorso presentato dalla Cooperativa dichiarando illegittimo ed annullando il provvedimento di revoca emesso nel 2017 dall’Anpal, la M&G ha voluto compiere un passo imprenditoriale coraggioso e senza precedenti: rinunciare alla possibilità di usufruire dell’istituto della somministrazione per concentrare tutto il know-how dell’azienda sullo svolgimento di servizi per le imprese.
“Un gesto senza precedenti, come riconosciuto dallo stesso direttore generale dell’Anpal, Salvatore Pirrone, che abbiamo deciso di compiere soprattutto per tutelare i nostri lavoratori” dichiara il Presidente della M&G.
“La campagna mediatica denigratoria dalla quale siamo stati investiti in questi mesi e la revoca dell’autorizzazione alla somministrazione emessa dall’Anpal, dichiarata poi illegittima dal Tar – continua Gallo – hanno gravato economicamente sull’azienda mettendo a rischio molti posti di lavoro. Per questo motivo, stiamo anche valutando la possibilità di intraprendere un’azione legale per il risarcimento di tutti i danni subiti”.
Con la rinuncia volontaria alla somministrazione la M&G auspica di chiudere questo brutto capitolo e di voltare finalmente pagina.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere