SICUREZZA INFORMATICA

SonicWALL presenta il nuovo CDP 6.0 e l’ ultima linea di prodotti a elevata capacita’, per un backup in tempo reale e disaster recovery

March 15 2011
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

CDP 6.0 acquista una nuova e sofisticata interfaccia di gestione; offre funzionalità di mantenimento, replica, archiviazione, gestione e ripristino dei dati dopo un guasto grave a livello di file, dispositivi e ubicazione.

SonicWALL, Inc., fornitore leader di soluzioni di sicurezza di rete intelligenti e di protezione dei dati, ha presentato la nuova generazione di soluzioni CDP (Continuous Data Protection). Realizzata con un’architettura completamente nuova, SonicWALL CDP 6.0 salvaguarda e protegge in modo automatico il patrimonio di dati aziendali dalla perdita causata da guasti a livello di file, dispositivo e ubicazione. Grazie al supporto di Windows®, Linux® e Mac OS®, CDP offre controlli granulari di policy implementate a livello globale su tutta l’attività di backup. CDP 6.0 supporta applicazioni Microsoft quali server SQL, Exchange e SharePoint, Active Directory e Small Business. Grazie alla sua straordinaria flessibilità, gli amministratori IT possono decidere quali siano le informazioni di cui effettuare il backup, quali da escludere e la modalità di mantenimento delle informazioni per soddisfare i requisiti di recovery e conformità.

“Per SonicWALL è chiara l’importanza che rivestono il backup e la sicurezza dei dati. CDP 6.0 mette a nostra disposizione tecniche molto sofisticate di backup e disaster recovery necessarie per ottimizzare lo storage e il backup dei dati e l’utilizzo della larghezza di banda,” ha dichiarato Kimberly Yatchak, Systems Administrator di Kent Beverage Company. “Con SonicWALL CDP siamo sicuri che i nostri dati sono protetti, senza dover essere costretti ad occuparci dei backup: e questo è impagabile.”

"Con l’introduzione di CDP 6.0 e la sua integrazione nella piattaforma GMS (Global Management System) di SonicWALL, possiamo contare su accesso remoto, backup distribuito, reporting centralizzato e monitoraggio, senza la necessità di link VPN site-to-site," ha affermato Christopher Brisley, managing director di Xperta. "In qualità di fornitore di servizi gestiti, Xperta potrà trarre un grande beneficio da questa combinazione di prodotti. Non solo è una soluzione unica fra quelle presenti sul mercato, ma migliora notevolmente la nostra attività e semplifica i nostri processi di gestione. Infatti, per quanto riguarda la produzione di report di gestione realizzati con CDP 6.0, possiamo anticipare una riduzione pari all’80-90% delle ore-uomo."

Funzionalità di CDP 6.0
Il nuovo CDP rivoluziona i processi di backup e recovery dei dati a favore delle organizzazioni IT. Una nuova e sofisticata metodologia di backup dei fileset, combinata con la deduplicazione dei dati basata su agenti, sposta e archivia solo blocchi unici di dati. Questo accelera il processo di backup e ottimizza l’utilizzo della larghezza di banda mantenendo, al contempo, la continuità completa delle informazioni e la capacità di ripristinare in modo flessibile molteplici revisioni.

•Fase di recovery semplificata con diverse opzioni di disaster recovery. Offre un ripristino completo dei dati anche nel caso in cui sia compromesso il sito principale ove essi risiedono. Questo consente una elevata riduzione dei costi amministrativi e un incremento della produttività dei dipendenti. Le opzioni di recovery comprendono il servizio di backup dei dati off-site, il backup dei dati site-to-site e l’archiviazione in locale su un drive USB 2.0 locale in formato NTFS, che può essere trasportato fisicamente fuori sede.

•Backup intelligente e protezione completa in un’unica piattaforma al servizio dell‘IT. Controllo e policy di backup granulari aiutano il dipartimento IT ad acquisire, filtrare e mantenere in modo efficiente i dati preziosi eliminando al contempo dati obsoleti e irrelevanti dal set di backup. Questo riduce il volume dei dati e fornisce protezione continua e point-in-time, e backup di snapshot.

•Servizi centralizzati di controllo e policy utente. Consente alla struttura IT di effettuare l’installazione di un agente silente, basato su Windows, su uno o più utenti remoti in una rete active directory e preconfigurare tutti gli agenti per la connessione a qualsiasi dispositivo CDP disponibile, che trasmette nel medesimo dominio.

•Scalabilità straordinaria grazie a un agente di classe enterprise che consente alle aziende in fase di crescita di aggiungere immediatamente connessioni client e ampliare la copertura della piattaforma e delle applicazioni. CDP 6.0 è in grado di estendere il supporto delle applicazioni client e business più conosciute e protegge qualsiasi sistema informatico, da workstation singole a grandi server farm multipiattaforma, compresi i più recenti sistemi operativi Windows, Mac OS e Linux.

Oltre a queste funzionalità, la nuova soluzione CDP 6.0 è stata concepita per aiutare la struttura IT a soddisfare i requisiti legali e di conformità, garantendo che i dati mission-critical di proprietà intellettuale e di conformità inclusi nei messaggi di posta elettronica, o che viaggiano nella rete, vengano automaticamente protetti da guasti irreparabili a livello di file, dispositivi e ubicazione che possono causare gravi perdite di dati.

“La gestione del rischio e gli obblighi in materia di conformità sono problematiche che inducono il dipartimento IT a rivedere le soluzioni di protezione, disponibilità e conservazione dei dati, e a valutare il grado di prontezza ad affrontare e attuare il disaster recovery,” ha affermato Ken Dang, product manager, CDP di SonicWALL. “SonicWALL CDP 6.0 gestisce l’aumento del volume delle informazioni in modo efficace e in tempo reale. È in grado di adattarsi sia alle grandi organizzazioni sia alle aziende di medie dimensioni, e offre opzioni per mantenere, replicare, archiviare, gestire e ripristinare grandi volumi di dati su piattaforme Windows, Mac OS e Linux, con un prezzo inferiore rispetto ai dispositivi precedenti.”
Supporto GMS esteso per CDP: Reporting e monitoraggio
Per rafforzare ulteriormente le sue offerte, SonicWALL ha presentato inoltre ufficialmente l’ultima versione del premiato sistema SonicWALL Global Management System (GMS).

GMS 6.0 Service Pack 2 presenta reporting e monitoraggio centralizzati per le appliance CDP che utilizzano il firmware 6.0. Offre alle organizzazioni, alle imprese distribuite e ai service provider una soluzione flessibile, potente e intuitiva, per gestire centralmente e implementare rapidamente non solo le appliance SonicWALL CDP, ma anche le soluzioni firewall, anti-spam e di accesso remoto sicuro di SonicWALL. SonicWALL GMS può essere implementato in modo flessibile sia come software, hardware — sotto forma di appliance UMA (Universal Management Appliance) — o appliance virtuale, e offre monitoraggio centralizzato in tempo reale e un reporting su conformità e policy completo per ridurre i costi relativi a proprietà e gestione delle appliance SonicWALL.

Per ulteriori informazioni su CDP 6.0, fare clic qui. Per ulteriori notizie sulla sicurezza dinamica e sulle reti di nuova generazione, seguite SonicWALL su LinkedIn, Facebook e Twitter.


SonicWALL, Inc.
Fedele al motto Dynamic Security for the Global Network – sicurezza dinamica per la rete globale – SonicWALL sviluppa soluzioni scalabili, in base alle esigenze dell'azienda e alle minacce in continua evoluzione cui è esposta, avanzate e intelligenti per la sicurezza di rete e la protezione dei dati. Le soluzioni SonicWALL, implementate da aziende sia di piccole che di grandi dimensioni, sono progettate per il rilevamento e il controllo delle applicazioni, oltre che per la protezione della rete da intrusioni e attacchi malware attraverso pluripremiati hardware, software e dispositivi virtuali. http://www.sonicwall.com.


Distributori Italiani Autorizzati

Alias - Via Postumia, 21 – 33100 Udine – Tel +39 0432 287777 – Fax +39 0432 508305 - www.alias.it info@alias.it
Itway S.p.A. - Via L. Braille, 15 - 48010 Ravenna - Tel +39 0544 288711 - Fax +39 0544 463481 - info@itway.com
Tech Data Italia s.r.l. - Via Tolstoj, 65 - 20098 San Giuliano Milanese MI - Tel +39 02 98495248- Fax +39 02 98495 574 – www.techdata.it
Westcon European Holdings Ltd. Italian Branch - Viale Colleoni, 15 - Palazzo Orione - Scala 2 - 20041 Agrate Brianza (MI) - Tel. +39 039 60722 1 - Fax +39 039 60722 2 - it.securitypoint.westcon.com


Per maggiori informazioni:


Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
20149 Milano - Italy
Phone +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it

SonicWALL Italia
Via Pastorino 38 int. 48
16162 Genova
Tel 010/7407851
Fax 02/700508989
Paolo Caloisi Country Manager
+39 335 6655507
pcaloisi@sonicwall.com
Cristiano Cafferata Responsabile Tecnico
+39 333 2735518
ccafferata@sonicwall.com
www.sonicwall.com

Licenza di distribuzione:
Silvia Ceriotti
Responsabile pubblicazioni - Meridian Communications
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere