AZIENDALI

SonicWall supera gli obiettivi finanziari e operativi con tre trimestri di crescita a doppia cifra e oltre $330 milioni di pipeline

18/09/17

• Oltre 18.000 partner registrati per SecureFirst di cui 5.000 nuovi • Più di 25.000 ore di training completate con SonicWall University, e oltre 51.000 esami superati – più che raddoppiando i risultati del primo trimestre • SonicWall ottiene 21 riconoscimenti in 10 mesi per strategia, portfolio e leadership

Milano, 15 settembre 2017 – SonicWall, società di network security di proprietà di Francisco Partners e Elliott Management, annuncia di aver superato notevoli traguardi finanziari e operativi in termini di vendite, partner engagement e supporto per il terzo trimestre consecutivo. Questi successi sono accompagnati da oltre 21 award e riconoscimenti che riposizionano l’azienda tra i leader nel settore della network security.

“Siamo una società stand-alone da meno di un anno e abbiamo già registrato risultati finanziari record, decisamente superiori alle previsioni”, conferma Bill Conner, SonicWall President e CEO. “L’intero team SonicWall ha lavorato senza sosta per raggiungere e superare gli obiettivi stabiliti, e i risultati dimostrano la forza dei nostri partner, del team globale SonicWall, e la qualità dei nostri prodotti e servizi di supporto”.
Le iscrizioni dei partner al programma di canale continuano a crescere
Lo stretto rapporto di SonicWall con i partner community è stato un componente critico del successo dell’azienda dalla sua indipendenza nel novembre 2016. SonicWall continua a presentare innovazioni al canale, come il SecureFirst Partner Program per reseller, integratori, managed security service provider e consulenti della sicurezza. Dal lancio del programma nel novembre 2016, SonicWall ha visto crescere il numero di registrazioni:
• Oltre 18.000 partner registrati a SecureFirst in oltre 150 paesi
• di cui 5.000 nuovi

SonicWall University gestisce più di 51.000 esami
A marzo 2017, SonicWall ha presentato SonicWall University, curriculum digitale e role-based in tempo reale, alimentato dall’intelligence raccolta dai ricercatori e dai SonicWall Capture Labs che analizza dati derivanti da oltre un milione di sensori nel mondo.
Da allora sono molto numerosi i partner che si sono rivolti a SonicWall University per training e certificazioni:
• SonicWall University ha più che raddoppiato le ore di online training fornite da Q2 con oltre 25.000 ore di training online e più di 51.000 esami.
• I partecipanti stanno seguendo anche specializzazioni in aree specifiche tra cui ransomware, email threat e minacce cifrate.

“L’incredibile crescita che abbiamo visto nel numero di registrazioni ha fatto lievitare i nostri risultati e portato altri $80 milioni in pipeline, solo dalla fine del secondo trimestre”, aggiunge Steve Pataky, Vice President of Worldwide Sales and Channel. “Da quando SonicWall è diventata al 100 percento focalizzata sul canale, SonicWall ha registrato incredibili successi. E continuiamo ad assicurarci che tutti i partner ricevano supporto ed education”.

SonicWall SecureFirst Partner-Enabled Security Services Program
Portando il support al canale a nuovi livelli, SonicWall offre il suo Partner-Enabled Security Services Program ad alcuni partner selezionati che fornirà training su design, implementazione, configurazione e training per ottimizzare gli investimenti dei clienti SonicWall e supportare le loro infrastrutture di rete ed esigenze di sicurezza. In questo modo i partner ottengono maggiori profitti attraverso proposte ad alta marginalità.
SonicWall supera i benchmark di vendite e customer support
La collaborazione tra SonicWall e il suo canale ha ottenuto una crescita significativa:
• Partner Deal Registration saliti del 50 percento da quando l’azienda è indipendente e ha lanciato il programma SecureFirst Partner Program a novembre, con nuove vendite per $330 milioni.
• Anche se SonicWall non rilascia i risultati finanziari perché privata, secondo la società di ricerche di mercato indipendente NPD Group (notizia apparsa su CRN), SonicWall ha superato i competitor ed è oggi seconda tra i vendor in termini di network security appliance vendute nel primo trimestre 2017, registrando una crescita del 55 percento anno-su-anno.

Inoltre, SonicWall ha incrementato il suo focus su customer service e supporto:
• Ha ridotto il queue wait time medio dell’80% dal gennaio 2017
• Ha ridotto il queue wait time più lungo del 63%
• Superato dell’85% il tasso di rinnovi nel Q2
• Registrato le migliori performance in termini di qualità e affidabilità dei prodotti, oltre al maggior numero di avanzamenti negli indicatori di servizio tra i fornitori di next-generation firewall (NGFW) nella scorecard ARC ’17

SonicWall conquista le terze parti
Dal suo ritorno all’indipendenza, SonicWall ha ottenuto oltre 21 award per business e leadership. Tra i riconoscimenti del trimestre:

• Bill Conner, President e CEO di SonicWall ha ricevuto l’SC Media Reboot Leadership Award.
• Conner è stato inserito nella lista CRN dei 25 Most Influential Executives del 2017
• Steve Pataky, Chief Revenue Officer di SonicWall è stato inserito nella lista CRN dei 25 Most Influential Sales Executives del 2017

SonicWall
SonicWall combatte i cybercriminali da oltre 25 anni difendendo aziende in tutto il mondo. Supportata dai SonicWall Capture Labs, le nostre soluzioni di breach detection e prevention, associate alle risorse di oltre 15.000 channel partner rappresentano la dorsale per garantire la sicurezza di oltre un milione di aziende e reti mobili e le loro email, applicazioni e dati. Questa combinazione di prodotti e partner abilita una soluzione di breach detection and prevention automatizzata in tempo reale progettata appositamente per le esigenze specifiche di oltre 500.000 realtà in più di 150 paesi. Queste imprese possono operare in modo più efficace, senza timori.

For more information, visit www.sonicwall.com.

Contatti stampa
Chiara Possenti
AxiCom
chiara.possenti@axicom.it