INTERNET

Sono i Mates gli “Youtuber italiani preferiti” dal Web

29/03/17

Ai Kids’ Choice Awards il gruppo di gamer ottiene il riconoscimento internazionale che Nickelodeon consegna al content creator più amato dai ragazzi

FotoMilano, 28 marzo 2017. I Mates, il più famoso gruppo di gamer italiani, hanno trionfato ai Kids’ Choice Awards nella categoria dedicata al web, meritandosi il titolo di “You tuber italiano preferito”. L’importante riconoscimento internazionale, che ogni anno viene assegnato alla Teen Star preferita dai ragazzi, è stato consegnato ieri all’interno della seconda edizione dello SlimeFest di Nickelodeon, l’evento dedicato ai giovani e ai loro idoli.

I Mates sono quattro ragazzi legati dalla passione per i videogiochi e noti con i nickname: Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas. I loro canali Youtube hanno superato 7 milioni di fan e ogni mese i loro video contano oltre 100 milioni di visualizzazioni (2 miliardi in totale). I Mates, vero e proprio fenomeno mediatico, hanno interpretato anche il ruolo da protagonisti nelle due serie TV #SocialFace, in onda su Sky Uno, attivato collaborazioni con i brand più forti nel settore entertainment, attirando bagni di folla nelle occasioni di incontro con i loro fan, come al recente festival Let’s Play di Roma.

“Sono molto orgoglioso di questo riconoscimento internazionale che attesta i Mates come riferimento del mondo web e video – ha commentato Luca Casadei, CEO di Web Stars Channel, Influencer Media Company che riunisce i Mates e altri idoli dei giovanissimi - “Giuseppe (Vegas), Stefano (St3pNy), Salvatore (SurrealPower) e Sascha (Anima) sono prima di tutto ragazzi normali che hanno trasformato, con perseveranza e dedizione, la propria passione in un lavoro in grado di valorizzare sul web la comunicazione dei brand con i quali collaboriamo”.

Sul palco dei Kids’ Choice Award si sono alternati talenti appartenenti al mondo del cinema, della televisione, della musica e della rete: Alessio Bernabei, Fred De Palma, Luca Chikovani, Irama, Lele, Il Pagante, i Gemeliers, Benji & Fede, Francesco Sole, Gordon, Jaser, Leonardo Decarli e MurielBoom.

DMTC srl
Daniele Pernella (Addetto stampa)