NUOVI ACCORDI

Sony acquisisce Nevion per potenziare il suo portafoglio di soluzioni di produzione end-to-end basate su IP/cloud

October 8 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Milano, 07 ottobre 2020: Sony Imaging Products & Solutions Inc. ("Sony") ha annunciato oggi che acquisirà Nevion AS ("Nevion"), fornitore leader di soluzioni per la produzione media virtualizzata, per potenziare ulteriormente il suo portafoglio con la fornitura di soluzioni di produzione end-to-end basate su IP e cloud per il broadcast e altre applicazioni. Sony, che è azionista di minoranza di Nevion dal luglio 2019, sta acquisendo le rimanenti quote dell'azienda, rendendola una società sussidiaria.

Sony è stata all'avanguardia dell'innovazione nella produzione basata su IP nell'ultimo decennio. Negli anni recenti abbiamo assistito alla domanda in aumento di soluzioni per la produzione remota e di integrazione remota (REMI) nel settore broadcast e in altri settori di business, poiché consentono la condivisione di risorse come apparecchiature, strutture e perfino personale in più sedi in tempo reale, migliorando l'efficienza e la produttività. L'epidemia di COVID-19 ha accelerato questo trend e l'esigenza di combinare le strutture in sede e l'elaborazione sul cloud, per rendere possibile il lavoro da remoto e la condivisione delle risorse, è diventata la base della pianificazione della continuità aziendale per le comunità di broadcast e produzione. Dal mese di giugno 2019, Sony ha avviato una partnership strategica con Nevion ed entrambe le aziende hanno collaborato per rispondere alle esigenze di questi mercati. Questo investimento consentirà a Sony di creare un rapporto molto più stretto con Nevion, portando alla fornitura di soluzioni più integrate.

"Ascoltiamo sempre il feedback dei nostri clienti, facendo del nostro meglio per creare innovazione che superi le aspettative. Tramite questo investimento, amplieremo la portata della produzione remota basata su IP portandola al livello successivo, come uno degli ambiti di business in cui ci focalizzeremo", ha commentato Mikio Kita, VP of Media Solutions, Sony Imaging Products & Solutions Inc. "Sony Group persegue soluzioni tecnologiche ispirate al motto 'Remote', 'Reality' e 'Real time'. Con l'esperienza acclamata di Nevion, offriremo un'esperienza più integrata e mirata per i nostri clienti."

Informazioni su Nevion AS
Sede centrale: Lysaker, Norvegia
Campi di attività principali:
Sviluppo di soluzioni IP integrate che includono la produzione media virtualizzata per broadcaster e provider di servizi di telecomunicazioni.

Informazioni su Sony Corporation
Sony Corporation è un’azienda dedicata all’intrattenimento creativo con una solida base tecnologica. Dal gioco ai servizi di rete passando per la musica, le immagini, l'elettronica, i semiconduttori e i servizi finanziari, l'obiettivo di Sony è veicolare emozioni grazie alla potenza di creatività e tecnologia.

Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo: http://www.sony.net/

Informazioni su Sony Professional Solutions
Sony Professional Solutions è parte di Sony Corporation ed è nata per aiutare i professionisti a vivere a fondo la propria visione, liberando l'incredibile potenza delle immagini. Forte di una combinazione vincente di tecnologia innovativa ed esperienza nel settore, Sony collabora con le società operanti in una vasta gamma di mercati, tra cui media e broadcast, sport, healthcare, corporate, education e teatro, per fornire soluzioni di punta e rivoluzionarie per i clienti. Grazie a oltre 40 anni di esperienza e a una rete fidata di partner tecnologici affermati, l'ampia gamma di conoscenze, prodotti e servizi di Sony offre valore alle aziende e fornisce informazioni, formazione e ispirazione ai loro clienti.

Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://pro.sony.eu

Patrizia Pia
Senior Client Advisor - Omnicom PR Group Srl
Vedi la scheda di questo utente