HI-TECH

Sony annuncia HDC-P31, una system camera POV polivalente con funzionalità remote potenziate e workflow HDR avanzati

July 29 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La telecamera HD compatta vanta funzionalità HD HDR e offre tre sensori dell'immagine CMOS da 2/3" con tecnologia global shutter che offrono sensibilità elevata e disturbi ridotti

Milano, 28 luglio 2020: Sony ha annunciato oggi il modello HDC-P31, una system camera POV con funzionalità remote e capacità HDR 1080/50p che si aggiunge alla line-up versatile di system camera portatili e fisse di Sony. Per far fronte all'aumento della domanda di semplificazione dei workflow di produzione media, il monitoraggio dello stato e le impostazioni del menu remoto di questo modello riducono sensibilmente i tempi e il personale di produzione necessario sul posto, dal momento che le telecamere POV vengono spesso montate in postazioni inaccessibili o difficili da raggiungere, o fissate su gru, binari o sistemi robotici. Leggera e flessibile, l'HDC-P31 è perfetta per applicazioni in studio, per gli eventi e per il noleggio, senza dimenticare le produzioni sportive.

Il nuovo modello racchiude il sistema con sensore CMOS e global shutter da 2/3" di ultima generazione per offrire prestazioni ottiche superiori, sensibilità elevata e disturbi ridotti. In aggiunta, la telecamera è progettata per essere utilizzata come parte integrante del popolare ecosistema serie HDC di Sony e offre immagini mozzafiato che usano i workflow e le funzioni diffuse di Sony in un corpo POV ancora più compatto. La telecamera offre un sistema completo ed è compatibile con gli switcher serie XVS di Sony e con il potente sistema per l'automazione del controllo della produzione live ELC di Sony.

"Vista la situazione in cui si trova il settore, per Sony è importante offrire soluzioni che aiutino i clienti a garantire produzioni di prima qualità grazie a un numero maggiore di opzioni per il controllo remoto, senza tuttavia rinunciare alle funzioni e ai workflow avanzati già ampiamente diffusi", ha commentato Norbert Paquet, Head of Live Production di Sony. "Dalla risoluzione al form factor, dal prezzo alle capacità future, Sony offre un ampio ventaglio di scelte per rispondere alle esigenze dei clienti. Con il lancio del modello HDC-P31, Sony propone una soluzione che risponde alla richiesta del mercato di maggiori funzionalità di controllo remoto, abbinata a un corpo ancora più compatto per la massima flessibilità di montaggio; caratteristiche che, assieme, contribuiscono a semplificare il workflow per la produzione media."

Funzioni remote ottimizzate per una maggiore efficienza
In genere, le telecamere POV vengono montate in posizioni isolate o su sistemi robotici. Le funzionalità remote dell'HDC-P31 contribuiscono a migliorare l'efficienza di produzione risparmiando tempo e denaro e riducendo gli interventi del personale sul posto. L'accesso remoto tramite interfaccia utente Web sarà disponibile nell'inverno 2020 tramite un aggiornamento software che permetterà di controllare impostazioni del menu, monitoraggio dello stato, registro dei file e aggiornamenti del firmware da remoto. L'applicazione basata sul Web è facile da configurare e non richiede un software dedicato. In aggiunta, con l'utilizzo di ottiche compatibili, gli operatori potranno regolare da remoto la funzione di back focus della telecamera. Per una maggiore flessibilità, sarà disponibile anche il supporto tally tramite una rete IP.


Supporto dei workflow HDR
L'HDC-P31 risponde alla crescente domanda di soluzioni di produzione HDR attraverso il supporto dell'HDR con una vasta scelta di S-Log3 e HLG. Inoltre, la telecamera è compatibile con il workflow SR Live di Sony, supportando la produzione simultanea in HDR e SDR, che può essere effettuata da un unico team di produzione per ridurre i costi e semplificare le operazioni. L'HDC-P31 supporta anche i metadati SR Live che, integrati nel feed del segnale SDI, assicurano una qualità uniforme dei segnali HDR e SDR durante tutto il processo di produzione live.

L'HDC-P31 sarà disponibile a novembre 2020. Per maggiori informazioni su questo modello POV, visita pro.sony.



- FINE -


Informazioni su Sony Corporation
Sony Corporation è un’azienda dedicata all’intrattenimento creativo con una solida base tecnologica. Dal gioco ai servizi di rete passando per la musica, le immagini, l'elettronica, i semiconduttori e i servizi finanziari, l'obiettivo di Sony è veicolare emozioni grazie alla potenza di creatività e tecnologia.

Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo: http://www.sony.net/

Informazioni su Sony Professional Solutions
Sony Professional Solutions è parte di Sony Corporation ed è nata per aiutare i professionisti a vivere a fondo la propria visione, liberando l'incredibile potenza delle immagini. Forte di una combinazione vincente di tecnologia innovativa ed esperienza nel settore, Sony collabora con le società operanti in una vasta gamma di mercati, tra cui media e broadcast, sport, healthcare, corporate, education e teatro, per fornire soluzioni di punta e rivoluzionarie per i clienti. Grazie a oltre 40 anni di esperienza e a una rete fidata di partner tecnologici affermati, l'ampia gamma di conoscenze, prodotti e servizi di Sony offre valore alle aziende e fornisce informazioni, formazione e ispirazione ai loro clienti.

Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://pro.sony.eu

Per ulteriori informazioni
È possibile contattare l’ufficio stampa di Sony Professional Solutions Europe: press.europe@sony.com

Licenza di distribuzione:
Patrizia Pia
Senior Client Advisor - Omnicom PR Group Srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere