HI-TECH
Comunicato Stampa

Sony Playstation Vita: schermo AMOLED prodotto da Samsung.

25/11/11

Il giornale asiatico Hankyoreh ha di recente svelato che la futura console portatile Sony Playstation Vita, in uscita imminente in Giappone il prossimo 17 Dicembre 2011, sarà basata su uno schermo AMOLED prodotto da Samsung Electronics.

Il colosso sud coreano è stata senza dubbio la scelta migliore per Sony, in quanto in questi ultimi anni è riuscita a migliorare sempre di più non solo la qualità, ma anche le tecniche di sviluppo dei pannelli di nuova generazione OLED, riducendo così i costi di produzione complessivi.

PS Vita è stata pubblicizzata fin dal suo primo annuncio al Playstation Meeting 2011 dello scorso gennaio come la prima console ad utilizzare un display multi-touch di tipo OLED, oltre a due levette analogiche e un touchpad posteriore che garantisce nuove possibilità di gameplay.

In Italia arriverà il prossimo 22 Febbraio 2012 nelle versioni Wifi (249 euro) e Wifi/3G (299 euro). Quest'ultima verrà commercializzata con una SIM card dell'operatore telefonico Vodafone compatibile con delle particolari offerte speciali create appositamente.

E' possibile gia' prenotarla online.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Elettronicplanet
Responsabile account:
Antonio Cestari (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere