AZIENDALI

Soppalco in ferro: qual'è il prezzo?

23/09/21

Il soppalco in ferro è una struttura dallo stile moderno che consente di sfruttare al meglio spazi per magazzino, uffici e lavoro.

FotoChi costruisce un soppalco in ferro?
Se si ha dimestichezza con il fai-da-te, sul web sono disponibili tante guide che possono essere d’aiuto. Ma se si desidera realizzare un lavoro a regola d’arte, sicuramente è bene affidarsi alle mani esperte di Adriatica Chiusure. Rivolgendosi ad Adriatica Chiusure sarà realizzato un progetto ad hoc che sia rispondente alle proprie aspettative e nel pieno rispetto di tutte le normative.
Tale progetto va presentato all’Ufficio Tecnico del Comune per ottenere il permesso. Poi bisognerà contattare la ditta o il professionista che si dovrà occupare della creazione del soppalco. Una volta completati i lavori, si dovrà inviare tutta la documentazione necessaria al catasto, per completare tutti gli adempimenti burocratici del caso.

Fattori che determinano il prezzo di un soppalco in ferro
I parametri che influiscono nel calcolo del preventivo di un soppalco in ferro sono diversi.
- La maglia delle colonne
- La portata
- La forma e la dimensione del soppalco
- La zona sismica del sito di installazione

Parapetto e scala per accedere al soppalco in ferro
Per legge è necessario studiare un parapetto che rispetti alcuni requisiti dimensionali e geometrici. Ogni superficie praticabile, sulla quale è prevedibile un rischio di caduta, deve essere provvista di un elemento di protezione. L’altezza degli elementi di protezione viene misurata verticalmente a partire dalla superficie calpestabile. L’altezza minima del parapetto è di 100 cm.
La scala di accesso dovrà essere progettata in funzione dell’utilizzo che si andrà a fare della superficie soppalcata. Dalla forma e dal numero di gradini dipenderà l’ingombro totale della scala, a loro volta da scegliere in base a calcoli ben precisi, che tengano conto delle misure minime, dei passaggi obbligati, della presenza di porte e finestre.

Quali servizi offre Adriatica Chiusure:
- Sopralluogo
- Preventivo
- Rilievo definitivo
- Calcoli strutturali
- Progetto esecutivo
- Realizzazione carpenteria
- Montaggio in loco

Qualità certificata
Tutti i soppalchi in ferro di Adriatica Chiusure sono strutture antisismiche, capaci di resistere agli urti e al fuoco. La scelta dell’acciaio come materiale costruttivo per la struttura consente di ottenere un soppalco autoportante, forte, solido e robusto.
Adriatica Chiusure dispone delle seguenti certificazioni:
Marcatura CE delle strutture metalliche secondo EN 1090-1
Saldatura certificata secondo UNI EN 3834:2006
Sistema di gestione della qualità secondo UNI EN 9001-2015

Per qualsiasi informazione potete approfondire qui: https://www.adriaticachiusure.it/soppalco-in-ferro-moltiplica-lo-spazio-con-intelligenza/
Oppure richiedere un preventivo per un Soppalco in Ferro qui: https://www.adriaticachiusure.it/configurator-soppalchi/

Adriatica Chiusure
Daniele Orsi (Resp. Marketing)