ARTE E CULTURA

Sosteniamo i valori tradizionali condivisi da tutte le culture

February 2 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

I valori tradizionali sono ampiamente condivisi e di grande valore ed aiuto per ognuno di noi

Proponiamo i valori tradizionali basati sul buon senso

La campagna "La Via della felicità", attraverso i propri volontari, da tempo, distribuisce i libretti omonimi nei pubblici esercizi della città. Questo permette di divulgare i principi morali che stanno alle fondamenta di una vita dedicata all'aiuto di sè e degli altri.

In alcune vie della città alcuni locali hanno ricevuto con molto piacere la pubblicazione che promuove i valori fondamentali della vita. Gli esercenti sono lieti di contribuire collocando gli opuscoli sui loro banconi a disposizione dei propri clienti.

I valori presentati sono trasversali a qualsiasi luogo, tempo, cultura o fede. Sono il basamento su cui l'integrazione può avvenire e la convivenza può migliorare non solo fra etnie diverse, ma anche nei quartieri della nostra città, in particolare in quelli ad elevata presenza di immigrati.

Con questi obiettivi la campagna “La via della felicità” promuove tali valori. Il libretto contiene ventuno precetti basati esclusivamente sul buon senso, pienamente condivisibili, indipendentemente da razza, colore o credo. Essi favoriscono il manifestarsi di gentilezza, onestà e rispetto nella vita e per questo vengono diffusi.

Il testo base della campagna

Il testo costituisce un codice morale, non religioso, ed è stato scritto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

FONTE ARTICOLO