AZIENDALI

Sostenibilità ambientale: Ricoh inserita nella “Climate A List 2017” di CDP

17/11/17

Ricoh è stata riconosciuta da CDP come leader a livello mondiale per l’impegno nel contrastare i cambiamenti climatici ed è stata inserita nella “Climate A List 2017”.

Stilata dall’organizzazione globale no-profit CDP, la “Climate A List 2017” include le aziende che hanno conseguito importanti risultati ambientali grazie ad attività e strategie messe in atto per contrastare i cambiamenti climatici. CDP ha analizzato oltre 5.000 aziende in tutto il mondo includendone 112 nella lista di cui 13 sono giapponesi.
Ricoh è tra il 5% delle imprese che partecipano al Climate Change Programme di CDP ad essere incluse nella lista, per cui la sostenibilità e la condivisione dei propri dati ambientali sono riconosciute a livello internazionale.

Javier Diez-Aguirre, VP, Corporate Marketing di Ricoh Europe, commenta: “Ci impegniamo ad essere a emissioni zero in tutte le fasi della value chain. Questo include ad esempio lo sviluppo di prodotti efficienti da un punto di vista energetico, la promozione di attività per la conservazione delle risorse e l’utilizzo di energie rinnovabili”.

Nella Ricoh Group Environmental Declaration Ricoh si impegna a soddisfare il 100% del proprio fabbisogno energetico attraverso fonti di energia rinnovabile entro il 2050. Inoltre, Ricoh è la prima azienda giapponese ad entrare a far parte del programma RE100 che incoraggia ad utilizzare esclusivamente energia rinnovabile.

Ricoh Italia
Marta Oldani (Editor and Media Relations)