INTERNET

Spaghettitaliani, la nuova piattaforma del gusto dedicata al Made in Italy

April 15 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

A 18 anni dalla sua creazione spaghettitaliani.com cambia il suo modo di presentarsi, infatti in primo piano non ci saranno più le Notizie, che costituiranno l'SI-Magazine, ma i Prodotti o le Pietanze con le Aziende o le Attività che li producono, con una sezione dedicata anche all'Accoglienza, ed avrà uno sviluppo dedicato alle Regioni.. Ad ogni Attività che parteciperà al nostro progetto potrà essere attivata una Vetrina con l’indice di quanto da loro proposto, articoli agro-eno-gastronomici (materie prime), pietanze o prodotti alberghieri, ed una pagina per ognuno di essi con tutti i dettagli sia descrittivi che fotografici, e, in funzione del tipo di offerta, eventuale presenza di allergeni, e collegamento al sito per la vendita (opzione e-commerce). Sempre alla ricerca del bello e del buono, questa nuova "veste" di spaghettitaliani.com, online dall'8 Aprile 2019, darà quindi ancora più spazio alle realtà regionali e sarà divisa in due parti: 1 - Piattaforma dedicata a quanto viene prodotto nella Regione, alla ristorazione e all'accoglienza. 2 - Magazine dedicato sia all'agro-eno-gastronomia che ad altre forme d'arte come la musica e il teatro.

A 18 anni dalla sua creazione spaghettitaliani.com cambia il suo modo di presentarsi, infatti in primo piano non ci saranno più le Notizie, che costituiranno l'SI-Magazine, ma i Prodotti o le Pietanze con le Aziende o le Attività che li producono, con una sezione dedicata anche all'Accoglienza, ed avrà uno sviluppo dedicato alle Regioni.
Questa nuova versione è in una fase di rodaggio, tuttavia abbiamo deciso di renderla ugualmente pubblica per conoscere il parere e i suggerimenti dei nostri visitatori.
Potrete contattarci via mail all’indirizzo biennale@spaghettitaliani.com o per telefono al numero 393 874 4749 (Luigi Farina).
Ad ogni Attività che parteciperà al nostro progetto potrà essere attivata una Vetrina con l’indice di quanto da loro proposto, articoli agro-eno-gastronomici (materie prime), pietanze o prodotti alberghieri, ed una pagina per ognuno di essi con tutti i dettagli sia descrittivi che fotografici, e, in funzione del tipo di offerta, eventuale presenza di allergeni, e collegamento al sito per la vendita (opzione e-commerce).
Sempre alla ricerca del bello e del buono, questa nuova "veste" di spaghettitaliani.com, online dall'8 Aprile 2019, darà quindi ancora più spazio alle realtà regionali e sarà divisa in due parti:
1 - Piattaforma dedicata a quanto viene prodotto nella Regione, alla ristorazione e all'accoglienza.
2 - Magazine dedicato sia all'agro-eno-gastronomia che ad altre forme d'arte come la musica e il teatro.
Per finire sarà ancora possibile aprire un proprio account, e di conseguenza un proprio Blog, e pubblicare i propri contributi nel Magazine di spaghettitaliani.com, e le proprie ricette nel nostro ricettario, Le Ricette d’Autore, che continua ad avere sempre più successo.

Oggi presentiamo la nuova Home Page, dando così informazioni utili per capire come è strutturato adesso spaghettitaliani, partendo dal Menù.

La prima voce che troviamo, partendo da destra è Contatti ed Info, con un sottomenù con 5 voci:
1 - Chi siamo, con un po’ di storia di spaghettitaliani e i contatti di chi collabora per la realizzazione del nostro progetto.
2 - Termini e Condizioni, con notizie più dettagliate sul nostro progetto e le modalità di come partecipare.
3 - Privacy, informativa sulla privacy come da disposizione di legge.
4 - Informativa Cookie, Informativa Cookie come da disposizione di legge.
5 - Statistiche, con accesso ai dati relativi alle statistiche aggiornati al giorno precedente.

Nella seconda voce troviamo il collegamento per passare a SI-Magazine, che non è altro che la Home precedente di spaghettitaliani, dedicata alle Notizie.

La terza voce del menù è dedicata alle Ricette d’Autore con il collegamento alle pagine dedicate alle singole Regioni, con le ricette divise per categorie e l’elenco delle Ricette che partecipano alla nostra iniziativa Adotta la Ricetta.

La quarta voce è dedicata ai Prodotti con una serie di sottomenù, di cui al momento è attivo solo il primo che divide i prodotti inseriti in Salato, Dolce, Bere, Gastronomia e Accoglienza.

L’ultima voce è dedicata alle Regioni con il link per accedere ad ognuna di essa con pagine personalizzate, dove si potranno avere notizie, visualizzare i prodotti, le ricette, gli Chef, ..., di ogni singola Regione. Alle singole Regioni si potrà accedere anche attraverso la parte posta più in alto della Home con una serie di immagini, ognuna delle quali raffigura un prodotto tipico della Regione.

Andando più in basso si trovano un po’ di informazioni con l’indicazione del numero di Account attivi, degli Chef Amici del Cuochino che sono presenti nel Gruppo ad essi dedicato, delle Ricette presenti in archivio e dei Prodotti inseriti dalle Aziende o Attività, aggiornati in tempo reale.

Subito sotto troviamo la sezione dedicata ai Prodotti presenti nelle Vetrine e/o Negozi presenti nella Piattaforma, divisi in 3 categorie: Produzione, Ristorazione e Accoglienza.

Di ognuna di queste categorie presentiamo gli ultimi quattro inserimenti.
Ultimi 4 Prodotti (Produzione) inseriti
Ultimi 4 Prodotti (Ristorazione) inseriti
Ultimi 4 Prodotti (Accoglienza) inseriti
E di seguito sei Prodotti random fra quelli inseriti in archivio.

In tutte le sezioni del sito dedicate alle Regioni e alle Provincie verranno presentati gli Chef Amici del Cuochino, relativi alla Regione o alla Provincia, con il link al loro Blog, per dare loro il maggiore spazio possibile. Anche nella Home sono segnalati random dodici Chef Amici del Cuochino.

Per finire l’ultima sezione della Home è dedicata a SI-Magazine, che, come abbiamo visto in precedenza, non è altro che la Home precedente di spaghettitaliani, dedicata alle Notizie, e qui troveremo gli ultimi 8 contributi inseriti, con il link per accedervi e l’indicazione di chi l’ha inseriti.



Licenza di distribuzione:
Luigi Farina
Presidente - Associazione Spaghettitaliani
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere