AZIENDALI
Comunicato Stampa

Spazio alla tecnologia: Samo presenta la doccia di domani a Cersaie 2018

16/07/18

L’inconfondibile stile di Samo si afferma nuovamente come specialista della cabina doccia: infinite combinazioni di prodotto e possibilità di scelta tra molteplici finiture, confermano negli anni il ruolo di Samo come produttore versatile e capace di arredare qualsiasi tipologia di ambiente.

FotoVerona, Luglio 2018 - Nuovo appuntamento per Samo che, dal 24 al 28 settembre, sarà protagonista di Cersaie 2018, Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell’Arredobagno, con oltre 111.000 visitatori, di cui la metà provenienti da tutto il mondo. Un incontro con architetti, progettisti, contractor e rivenditori che metterà in luce le novità in fatto di pareti doccia del brand veronese. L’inconfondibile stile di Samo si afferma nuovamente come specialista della cabina doccia: infinite combinazioni di prodotto e possibilità di scelta tra molteplici finiture, confermano negli anni il ruolo di Samo come produttore versatile e capace di arredare qualsiasi tipologia di ambiente.

Il bagno è oggi più che mai accessoriato e dotato di ogni comfort, e non è certo da meno la cabina doccia, che interpreta le differenti esigenze e fornisce soluzioni innovative. Design e tecnologia si incontrano grazie alla presenza di materiali ricercati, tecniche all’avanguardia e proposte nel segno della personalizzazione. Dopo il successo di America quattro 2018, l’evoluzione dell’offerta si completa con le versioni a telaio integrale che conferiscono al prodotto maggiore robustezza e facilità di installazione: pareti doccia da 4 mm, per un’altezza di 190 cm e 4 cm di estensibilità - a scorrimento, battente, soffietto e saloon - per soddisfare le richieste di dimensione o gusto estetico. Samo presenta così differenti composizioni: scorrevoli ad angolo o a nicchia, porte battenti con apertura totale interno/esterno, tutte abbinabili a parete fissa.

Anche il bestseller Cee Art strizza l’occhio al design: anteprima assoluta 2019 è la nuova configurazione senza profili inferiori che si distingue dal modello a telaio integrale per caratteristiche che fino ad oggi erano riservate a prodotti di categorie superiori: sgancio anta minimale e chiusura rallentata delle ante scorrevoli.

Ritorna anche Zenith, la soluzione “su misura” per eccellenza che si evolve ed acquisisce una seconda finitura vetro. Solo dopo accuratissimi test interni, durati 12 mesi, la tecnologia dell’incollaggio UV viene estesa alla finitura vetro fumé, donando a Zenith un tocco d’eleganza in più.

Individuare e cogliere i trend è fondamentale per continuare a proporre oggi ciò che sarà di tendenza domani: Samo suggerisce il total color, un concept coordinato tra pareti doccia, piatti doccia, colonne e mobili. Prime fra tutte sono Acrux e Cee Art, che si vestono di colore e finiture, valorizzando questi elementi abbinabili secondo la stessa gamma cromatica o ton-sur-ton, per un effetto sorprendente ed armonico.

“È l’esperienza che ci permette di studiare nel dettaglio soluzioni innovative in linea con le tendenze più attuali dell’home styling” ha affermato Claudio Martinolli, Direttore Marketing del Gruppo Samo Industries. “L’evoluzione del bagno parte da valori consolidati, che Samo porta avanti da più di 50 anni, ma con un occhio sempre attento ai trend. Samo è la doccia, siamo leader di mercato”.

Samo sarà in scena a Cersaie presso il Padiglione 29, Stand C35.

Samo
Via Cav. Orvile Venturato,1
37040 Bonavigo (VR)
T. +39 0442 73018
samo@samo.it
www.samo.it

Terzomillennium press office
Barbara Bruno
barbara@terzomillennium.net
T. +39 045 6050601
www.terzomillennium.net

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Terzomillennium
Responsabile account:
Barbara Bruno (Communication manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere