ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Spazio ARTS&arts: l'Arte Contemporanea al Salone dell'Arte e del restauro di Firenze dal 11 al 13 novembre 2010

22/10/10

All'interno della Seconda Edizione del Salone dell'Arte e del restauro di Firenze lo Spazio Arts&Arts e le possibilità per gli artisti contemporanei.

Nella prestigiosa e caratteristica cornice della Stazione Leopolda ed all'interno della Seconda Edizione del Salone dell'Arte e del Restauro di Firenze che ha ricevuto il patrocinio dal Ministero dei beni Culturali e dal Ministero degli Esteri, la Compagnia Artisti e Autori, forte del nuovo sodalizio stipulato con l’Associazione Artsnet, presenta lo Spazio ARTS&Arts dove l'Arte Contemporanea e gli Artisti incontrano il Grande Pubblico e gli esperti del settore da Venerdì 11 a Sabato 13 Novembre 2010.
Lo Spazio Arts&Arts nasce per riportare l'Arte vicino alla gente, per permettere al pubblico, all'uomo comune di poter ammirare, sfiorare ed essere direttamente partecipe delle espressioni artistiche proposte.
Nello Spazio Arts&Arts sarà possibile ammirare le opere di artisti contemporanei di prestigio internazionale a fianco dei quali le opere di giovani emergenti, opportunamente selezionate, prendono posto in un'ottica di diffusione e conoscenza.
Per avvicinare ancora di più l'artista al pubblico sono stati organizzati diversi eventi minori all'interno dell'evento principale , tra cui un ciclo di piccole conferenze dal titolo “Incontra l'Artista”, nel quale coloro che vi hanno aderito raccontano del loro lavoro, della loro tecnica e soprattutto della loro Arte; il progetto PinocchioWorld, e alcune video-installazioni.
Inoltre con la Conferenza sulla Tutela dell'Ambiente e l'eco-sostenibilità nel progetto VIS-FAO27 dell'Artista Gianni Depaoli, che si terrà nella Sala Giovanni Secco Suardo sabato 13 novembre 2010 alle ore 15,30 la Compagnia Artisti e Autori e Artsnet si confermano come enti di promozione sociale e non solo culturale e artistica.
Madrine d'eccezione della Prima Edizione dello Spazio Arts&Arts le grandi artiste Helena Amaral dal Portogallo, Pilar Segura dalla Spagna e la nostra Daniela Grifoni.

Per informazioni: 340.4543747
info@artistieautori.org
www.artistieautori.org



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Compagnia Artisti e Autori
Responsabile account:
Paola Mannone (Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere