AZIENDALI

Speciale targa Cisco ad IFOA

01/12/17

E’ tra gli 81 enti in tutto il mondo riconosciuti come Partner Premium. Decisivo per la valutazione il progetto Digital Revolution Skills che ha avvicinato al mondo digitale 3000 persone.

FotoSono solo 81 enti in tutto il mondo e 30 in Europa, su un totale di 10.400 partner delle Academy a livello mondiale quelli ai quali Cisco, azienda leader nelle tecnologie di reti e tra le top al mondo per servizi e piattaforme software, ha riconosciuto quest’anno la qualifica di Partner Premium.
IFOA è uno degli 81 premiati. Ha ricevuto la prestigiosa targa durante il Cisco Partner Summit 2017 tenutosi dal 15 al 17 novembre ad Atene, occasione in cui si è anche celebrato il ventennale del programma Cisco Networking Academy.
La qualifica “Premium” viene rilasciata ai soli partner che raggiungono le metriche fissate da Cisco, ovvero parametri relativi, ad esempio, alla valutazione del feedback degli allievi, al numero di allievi coinvolti nei programmi formativi, alla qualità del supporto fornito alle Academy.
IFOA si è aggiudicata il riconoscimento Partner Premium per avere realizzato il progetto Digital Revolution Skills con cui è riuscita a coinvolgere 3000 persone nella partecipazione a 4 corsi gratuiti di introduzione e avvicinamento al mondo digitale, programmati da Cisco su una piattaforma on line dedicata. Questo era l’obiettivo del progetto iniziato alla fine del 2016, da realizzare in 9 mesi.
“Al test previsto dal progetto Digital Revolution Skill - precisa Francesco Buzzoni, Responsabile IFOA del programma Cisco Networking Academy – in realtà si sono iscritte 6000 persone tra studenti, lavoratori, cittadini. La metà di queste ha poi proseguito il percorso affrontando in parte o tutti i corsi gratuiti on line messi a disposizione da CISCO. Ora, questo risultato è stato senz’altro un elemento determinante di valutazione ma sono anche altri i punti a nostro favore. Infatti da sempre IFOA, come partner Cisco, svolge da un lato attività di formazione per le diverse tipologie di utenti, formatori (istruttori Cisco), studenti e scuole, nelle sedi di Reggio Emilia, Bologna, Milano, Mantova e Bari, e dall’altro ha l’impegno di fare nascere nuove Academy e di supportarle. Ad oggi sono Academy Cisco di IFOA diverse scuole del territorio e le Facoltà di Ingegneria delle Università di Modena e Reggio Emilia e di Parma. Essere riconosciuti come Partner Premium - conclude Buzzoni - significa che in questi anni abbiamo fatto bene il nostro lavoro e certo è uno stimolo per continuare a realizzare progetti e percorsi formativi che rispondano ai bisogni emergenti di competenze tecnologiche e digitali del nostro tempo”.

IFOA
Silvia Lodesani (Responsabile pubblicazioni)