SOFTWARE

Spectralink svela il nuovo Virtual IP-DECT Server One

May 19 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La prima soluzione di mobilità aziendale modulare software-only per grandi imprese

(Horsens, Danimarca) – 18 Maggio 2020 – Spectralink, azienda leader nel settore della telefonia mobile per uso aziendale, ha svelato oggi il suo originale server software-only IP DECT: l’IP-DECT Server One Virtuale (VIP-DECT Server One). Questa nuova soluzione è stata sviluppata appositamente per aiutare le grandi aziende multi-sito ad implementare, scalare e gestire le loro soluzioni di mobilità aziendale DECT in modo più efficiente.

Primo del suo genere sul mercato, il VIP-DECT Server One offre maggiore modularità e flessibilità, oltre ad un’architettura data-centre focused. Le grandi imprese con sedi distribuite potranno finalmente beneficiare di allestimenti DECT semplificati, supportare la ridondanza e aggiungere nuove funzionalità. Il nuovo software per server DECT è stato sviluppato per essere compatibile con le piattaforme hardware standard e supporta pienamente l’alta disponibilità garantendo la continuità aziendale. Dalla rapida implementazione come applicazione virtuale su ambienti hypervisor esistenti, elimina il bisogno di piattaforme hardware separate incrementando l’efficienza e riducendo i costi.

Centralizzare i network virtuali IP-DECT di mobilità fornisce un singolo punto di controllo in conformità con i livelli di sicurezza aziendali IT, che può essere configurato, gestito e monitorato fornendo una soluzione di network affidabile e avanzato. Per supportare pienamente tutti gli ambienti entreprise, la nuova architettura, basata sui data-centre, si integra perfettamente con tutte le principali piattaforme UC/UCaaS SIP Call Control, senza richiedere lunghi e costosi progetti d’integrazione.

Il VIP-DECT Server One è disponibile in licenze modulabili e flessibili, permettendo agli utenti di pagare solamente le funzionalità che utilizzano. I vantaggi del VIP DECT Server One sono:

Unico portale web centralizzato intuitivo di gestione e manutenzione
Può supportare fino a 100,000 utenti
Ridondanza e alta disponibilità che rendono possibile l’implementazione in cluster load-balancing di due server con failover automatico e alto throughput delle chiamate
Riduzione del traffico sulla WAN per un uso efficiente della larghezza di banda
Supporto di un’ampia gamma di portatili DECT intuitivi e resistenti
Branch survivability in caso di perdita della connessione con la piattaforma ospitante UC/UCaaS
Supporto sia per LAN e Air sync
Integrazione perfetta con tutte le principali piattaforme hardware
Julien Bertheuil, Managing Director EMEA di Spectralink Corporation, commenta: “Siamo entusiasti di annunciare questa soluzione di Nuova Generazione e di poter offrire agli utenti in grandi aziende multi-sito il primo server IP DECT software-only con focus data-centre.

“Sviluppato appositamente per rispondere alle esigenze delle aziende che stanno consolidando i loro ambienti IT, questo nuovo software permette alle realtà che preferiscono il software server IP-DECT di modulare le loro reti mobili senza cambiare l’hardware esistente o le policy di sicurezza in atto. Oltre alla voce, la soluzione permette la perfetta integrazione con applicazioni esterne che sono essenziali alla produttività per restare competitivi.”



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere