SOFTWARE

Spectralink svela il nuovo Virtual IP-DECT Server One

19/05/20

La prima soluzione di mobilità aziendale modulare software-only per grandi imprese

(Horsens, Danimarca) – 18 Maggio 2020 – Spectralink, azienda leader nel settore della telefonia mobile per uso aziendale, ha svelato oggi il suo originale server software-only IP DECT: l’IP-DECT Server One Virtuale (VIP-DECT Server One). Questa nuova soluzione è stata sviluppata appositamente per aiutare le grandi aziende multi-sito ad implementare, scalare e gestire le loro soluzioni di mobilità aziendale DECT in modo più efficiente.

Primo del suo genere sul mercato, il VIP-DECT Server One offre maggiore modularità e flessibilità, oltre ad un’architettura data-centre focused. Le grandi imprese con sedi distribuite potranno finalmente beneficiare di allestimenti DECT semplificati, supportare la ridondanza e aggiungere nuove funzionalità. Il nuovo software per server DECT è stato sviluppato per essere compatibile con le piattaforme hardware standard e supporta pienamente l’alta disponibilità garantendo la continuità aziendale. Dalla rapida implementazione come applicazione virtuale su ambienti hypervisor esistenti, elimina il bisogno di piattaforme hardware separate incrementando l’efficienza e riducendo i costi.

Centralizzare i network virtuali IP-DECT di mobilità fornisce un singolo punto di controllo in conformità con i livelli di sicurezza aziendali IT, che può essere configurato, gestito e monitorato fornendo una soluzione di network affidabile e avanzato. Per supportare pienamente tutti gli ambienti entreprise, la nuova architettura, basata sui data-centre, si integra perfettamente con tutte le principali piattaforme UC/UCaaS SIP Call Control, senza richiedere lunghi e costosi progetti d’integrazione.

Il VIP-DECT Server One è disponibile in licenze modulabili e flessibili, permettendo agli utenti di pagare solamente le funzionalità che utilizzano. I vantaggi del VIP DECT Server One sono:

Unico portale web centralizzato intuitivo di gestione e manutenzione
Può supportare fino a 100,000 utenti
Ridondanza e alta disponibilità che rendono possibile l’implementazione in cluster load-balancing di due server con failover automatico e alto throughput delle chiamate
Riduzione del traffico sulla WAN per un uso efficiente della larghezza di banda
Supporto di un’ampia gamma di portatili DECT intuitivi e resistenti
Branch survivability in caso di perdita della connessione con la piattaforma ospitante UC/UCaaS
Supporto sia per LAN e Air sync
Integrazione perfetta con tutte le principali piattaforme hardware
Julien Bertheuil, Managing Director EMEA di Spectralink Corporation, commenta: “Siamo entusiasti di annunciare questa soluzione di Nuova Generazione e di poter offrire agli utenti in grandi aziende multi-sito il primo server IP DECT software-only con focus data-centre.

“Sviluppato appositamente per rispondere alle esigenze delle aziende che stanno consolidando i loro ambienti IT, questo nuovo software permette alle realtà che preferiscono il software server IP-DECT di modulare le loro reti mobili senza cambiare l’hardware esistente o le policy di sicurezza in atto. Oltre alla voce, la soluzione permette la perfetta integrazione con applicazioni esterne che sono essenziali alla produttività per restare competitivi.”

RealWire
Courtney Dean (Assistente Direttore Operativo)