SOFTWARE

Spedire raccomandate direttamente online a costi bassissimi non è un miraggio ma realtà grazie al Cloud

September 14 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il cloud rende rapido e conveniente per le PMI l’invio di raccomandate “Quando il tempo è denaro sembra morale risparmiare tempo, specialmente il proprio” Adorno

Nonostante la notevole crescita e diffusione di Internet e delle tecnologie digitali, ancora oggi molte PMI sono restie all’utilizzo massiccio della Rete soprattutto per quanto riguarda l’invio di posta cartacea online, a causa della percezione di una minor sicurezza rispetto alle spedizioni presso gli Uffici Postali.

La diffidenza nei confronti del mondo Internet conduce spesso i dipendenti delle piccole e medie imprese a sprecare tempo e denaro a stampare, imbustare raccomandate e restare in fila all’ufficio postale ad attendere il proprio turno.

Con Posta Clic, la piattaforma erogata in modalità Cloud SaaS(Software as a Service) è possibile minimizzare il dispendio di risorse economiche e tempo inviando direttamente dalla propria postazione lavorativa raccomandate online a prezzi vantaggiosi.

La piattaforma garantisce la tracciabilità della raccomandata attraverso un codice di riconoscimento riportato sulla ricevuta di spedizione che viene consegnata via email.

Inoltre, poichè è sviluppata in chiave Cloud, offre alle imprese numerosi vantaggi:

-non necessita installazione, è fruibile direttamente tramite connessione ad Internet;
-non prevede costi di attivazione e neanche un canone annuo, si paga solo ciò che si spedisce;
-si può utilizzare con qualsiasi dispositivo che sia dotato di connessione ad Internet, da qualsiasi luogo e in qualunque momento;
-innovativi sistemi di sicurezza ne assicurano l'affidabilità.

Il cloud rende semplice, veloce e conveniente per le imprese spedire raccomandate, evitando la lunga attesa agli uffici postali e guadagnando tempo da dedicare alla gestione dei processi di business quotidiani.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Claudia Catino
Responsabile pubblicazioni - Mediana Service - PMI Cloud
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere