Home news Eventi Comunicato

“Sport Movies & TV - Milano International Ficts Fest”: chiusura iscrizioni il 5 settembre

• Milano - dal 28 ottobre al 2 Novembre 2011 - sarà la capitale mondiale di Sport, Cinema, Tv, Cultura ed Comunicazione sportiva con “Sport Movies & Tv 2011 - 29th Milano International FICTS Fest”, Finale Mondiale del Campionato del Cinema e della Televisione sportiva “World FICTS Challenge”, Circuito Internazionale che si articola in 14 Fasi nei 5 Continenti (www.sportmoviestv.com).
del 14/07/11 -

La Giuria Internazionale di “Sport Movies & Tv” - che quest’anno avrà come “Presidente d’Onore” lo stilista Ottavio Missoni, sentito il Comitato Organizzatore, ha deciso di prorogare fino alle ore 18 del 5 Settembre 2011 - per tutte le Sezioni competitive del Festival - le iscrizioni e la consegna delle opere per venire incontro alle numerose richieste pervenute al Comitato Organizzatore da parte di produttori e registi che devono preparare il montaggio delle opere legate alla “Coppa America” di calcio, alle Universiadi di Shenzhen e ai Mondiali IAAF di atletica.

Al fine di agevolare il lavoro della Giuria, si consiglia, comunque, di inviare via mail a [email protected] - appena possibile - le “Schede d’iscrizione” compilate in ogni parte (http://www.fictsfederation.it/entry_form.doc). Il Regolamento Ufficiale è disponibile al link: http://www.sportmoviestv.com/regolamento. Le opere devono pervenire al Comitato Organizzatore al seguente indirizzo: FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs) - Via de Amicis 17, 20123 Milano (Italy) Tel. (+39) 02 89409076 - Fax (+39) 02 8375973.

“Sport Movies & Tv” - a cui hanno già aderito i principali network internazionali tra cui ESPN, Sky, Eurosport, Channel One Russia, RAI, etc. - è una considerevole vetrina mondiale, un luogo di incontro privilegiato per media, emittenti televisive, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che - anche in proiezione EXPO 2015 - offriranno al pubblico, attraverso immagini inedite, una panoramica a 360° sui valori sociali, sugli aspetti agonistici e culturali dello sport.

L’evento, organizzato dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 108 Nazioni) riconosciuta dal CIO e trasmesso in diretta per 6 giorni su RAI TV Sport 2 - si articola in 150 Proiezioni (per 6 giorni in 7 punti di proiezione contemporaneamente), 8 Meeting, 2 Workshop, 4 Mostre, 2 Conferenze Stampa, 30 Premiazioni, 4 Eventi collegati.

7 le Sezioni competitive: 1) Giochi Olimpici/Spirito Olimpico; 2) Documentari (Sport individuali; Sport di squadra; Grandi Campioni; Reportage); 3) Trasmissioni Tv e Nuove Tecnologie (Rubriche, Contenitori, Talk-show, Programmi di intrattenimento, New Media); 4) Sport & Società (Sport & Solidarietà, Sport per Tutti, Educazione, Tecnica-Didattica); 5) Movies; 6) Sport & Pubblicità (Pubblicità Sociale/Istituzionale; Pubblicità Commerciale) e, la novità 2011, “Movies & Tv Football” dedicato esclusivamente alle produzioni televisive e cinematografiche che hanno come tema principale il calcio.

La FICTS offre, per la prima volta, un’opportunità al mondo degli appassionati sportivi. Tutte le vostre “imprese sportive” (a qualsiasi livello) potranno trovare visibilità nazionale e soprattutto Internazionale sul sito della FICTS http://www.sportmoviestv.com, canale preferenziale dello sport e della Tv sportiva. Se desiderate condividere le vostre esperienze e le vostre emozioni sportive attraverso video inediti (della durata di 5’) girati con una webcam, con una telecamera o un videofonino, inviate i contributi filmati di “tutto lo sport che c’è nella vostra vita”. I video saranno votati dal popolo della rete direttamente sul canale Youtube della Federazione e valutati dalla Giuria Internazionale del Festival. I migliori 5 video selezionati saranno proiettati a Milano - dal 28 ottobre al 2 Novembre 2011 - a “Sport Movies & Tv - Milano International FICTS Fest”.

Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs
Enzo Cappiello (Addetto stampa)
Stampa ID: 138969