Sposarsi in Italia: opportunità di business alla terza edizione di BMII

21/09/16

Il 24 e 25 Novembre a Roma l’evento dedicato al Wedding Tourism

FotoDestinazione Italia: torna BMII - Borsa del Matrimonio in Italia, l’evento nato per rispondere alla crescente domanda di sposi che scelgono il Belpaese come meta delle nozze.

L’appuntamento è per il 24 e 25 novembre al Salone delle Fontane a Roma, un’opportunità di business per tutti i buyer internazionali che incontreranno i migliori operatori del settore per matrimoni da sogno dal gusto made in Italy. Attraverso incontri one-to-one, precedentemente programmati nell’apposita area del sito www.borsadelmatrimonioinitalia.it, è possibile stabilire relazioni, accordi e trattative, oltre a scoprire un’ampia panoramica di prodotti e servizi per il giorno delle nozze per ogni singola categoria: dal ricevimento alla location, dalla luna di miele in hotel prestigiosi a tour indimenticabili tra i fantastici luoghi d’Italia, dagli atelier e all’haute couture al fotoreportage.

Si riconferma quindi l’impegno di Romafiere - società organizzatrice della BMII e specializzata in mostre e fiere di rilevanza nazionale come RomaSposa, Anteprima RomaSposa, Settimana dell’alta moda sposa e rassegne con prestigiosi protagonisti dell’haute couture - che porta le sue novità e offerte anche al National Wedding Show di Londra – dal 23 al 25 settembre - accompagnata da partner straordinari e testimonianza delle migliori wedding destination italiane.

Nel cuore della Valle dei Templi di Agrigento, convolare a nozze è un viaggio nel passato, ricco di atmosfera e magia. L’Hotel Villa Athena assicura una vista mozzafiato: la struttura si trova infatti dinanzi al Tempio della Concordia, che dista solo 200 metri, in uno dei siti archeologici più straordinari al mondo, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Il fascino lussuoso ma discreto, la perfezione del servizio, l’alto profilo della cucina e della cantina arricchiscono e completano il panorama magico. (www.hotelvillaathena.it)

La dimora storica Villa Luppis, Rivarotta Pasiano (Pordenone), offre una calorosa accoglienza conviviale a sposi e invitati in un’elegante struttura con arredamento d’epoca e dotata di ogni comfort, un ottimo ristorante ed un rilassante piano-bar. L’ospite che arriva a Villa Luppis dall’antico porticato, viene accolto dal colore e dai profumi dei suoi fiori, dove l’antico muro duecentesco si apre ad arco sulla hall per far spaziare lo sguardo tra il verde del parco e l’ampia terrazza antistante il salone centrale. (www.villaluppis.it)

Vacanze romane e matrimonio indimenticabile: un’esperienza unica è soggiornare presso l’A.Roma Lifestyle Hotel, dove lo straordinario ristorante contemporaneo con postazioni “show cooking”, gli splendidi giardini, il centro benessere e la piscina rendono le nozze nella Città eterna ancora più esclusive e memorabili. (www.ldchotels.com)

Attinge alla tradizione culturale pugliese l’architettura di Tenuta Monacelle a Selva di Fasano (Brindisi), con pietra viva, muretti a secco, rosso dei gerani, pinnacoli dei trulli e sapori genuini. Soggiornare qui significa recuperare una dimensione rilassante e di piacere autentico. Incastonata tra gli ulivi della Valle d’Itria e vicina al Mare Adriatico, in ogni angolo della Tenuta è possibile ascoltare una storia fatta di gesti, di odori e di voci che raccontano una terra autentica. (www.tenutamonacelle.it)