SOFTWARE

Spruce International adotta Centric PLM™ per promuovere l’efficienza

September 22 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La giovane azienda di moda verticalmente integrata inizia alla grande

CAMPBELL, California, 21 settembre 2021 – Spruce International, una giovane e promettente azienda di moda, ha scelto Centric SMB, la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) per imprese emergenti, di Centric Software®. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti quali abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, cosmetici, beni di lusso e generi alimentari, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.
Con sede a Santa Monica, in California, Spruce International è il centro di progettazione e ricerca e sviluppo di due marchi, Magnlens e Hanscool, nonché di alcuni progetti di private label. Jingying Textiles, nel Guangdong, in Cina, è la casa madre e fornisce i tessuti per i marchi, rendendo l'azienda verticalmente integrata. Hanscool vende abbigliamento di fascia alta in Cina. Magnlens ha collezioni sportive per uomo e donna, in vendita online sul sito magnlens.com, ora con consegne negli Stati Uniti.

Come molte startup, Spruce utilizzava Excel e la posta elettronica per lo sviluppo del prodotto. Ma dopo la sua nomina a Vice President of Design and Creative Director, Andrew Buckler ha deciso di introdurre il PLM per far partire l’azienda col piede giusto. "In quanto azienda nuova e moderna, non ne potevamo più dei fogli di calcolo." Buckler conosceva già il PLM da passate esperienze nel mondo del fashion design.

Il processo di selezione ha comportato il vaglio di più fornitori, ma alla fine Spruce ha scelto Centric SMB. "Ciò che ci ha particolarmente colpito di Centric è il modo in cui può evolvere con noi come azienda. In questo momento siamo una PMI, ma io prevedo una nostra espansione in un futuro molto vicino," afferma Buckler. Accenna anche a un altro fattore fondamentale nella loro decisione. "Centric ha un team piuttosto numeroso in Cina. La dinamica della nostra azienda è che abbiamo design, marketing e vendite qui negli Stati Uniti, ma poi l'altra metà, produzione, sviluppo e tutto il resto, è in Cina. Volevamo un sistema che fosse possibile utilizzare in entrambe le sedi."

Ma c’è di più. Spiega Buckler: “Ancora più importante, il team Centric in Cina sarebbe in grado di lavorare con il nostro team locale, di formarlo e aggiornarlo. Questa è stata una delle considerazioni fondamentali per cui abbiamo finito per scegliere Centric. La maggior parte degli altri fornitori non offre quel livello di competenza in tutto il mondo, o fornisce quel livello di servizio.”

Centric PLM è disponibile in più lingue, incluso il mandarino, con uffici in tutto il mondo così che i team internazionali possano utilizzare comodamente il software nella loro lingua madre e nel loro ambiente. "Ci aspettiamo che tutto questo acceleri davvero la comunicazione. Disporre di un sistema preciso e coordinato aiuterà di sicuro in questo senso e il fatto che tutti siano collegati allo stesso sistema è un enorme vantaggio," sostiene Buckler.

Un ulteriore beneficio è avere Centric PLM quale unica fonte di verità per tutte le informazioni sui prodotti, anziché varie versioni di fogli di calcolo su computer diversi. “Con un unico sistema centrale a cui tutti accedono elimineremo il tempo perso a cercare di capire chi ha fatto cosa e se quella tale email con le informazioni X e le istruzioni Y è mai stata ricevuta…”

Spruce si impegna a favore dell’ambiente. Non solo utilizza componenti e materie prime sostenibili per i suoi tessuti, ma ne ha anche rimodernato il tradizionale processo di fabbricazione. Buckler descrive la passione per la sostenibilità del fondatore, Taiping Peng, CEO di Jingying Textile. "Tradizionalmente, per realizzare tessuti vengono utilizzate enormi quantità di acqua. Lui ha ridotto queste quantità del 40% grazie a un'innovativa riprogettazione delle attrezzature, rivedendo totalmente il modo in cui viene tinto il tessuto. Noi usiamo un processo di tintura a freddo per evitare di dover riscaldare l'acqua e perderla per evaporazione nell'aria.” Spruce utilizza la modellazione 3D che contribuisce a ridurre l’impronta di carbonio dell’azienda, in quanto così facendo non è più necessario spedire tanti campioni avanti e indietro.

Attualmente in fase di formazione, Spruce intende implementare inizialmente il PLM per le proprie collezioni. Sostiene Buckler: "Uno dei piani futuri è quello di espandere il PLM fino alla creazione del tessuto. Sarebbe l’ideale per tracciare i progetti dall’ideazione del tessuto fino all'ideazione e alla creazione dell’indumento.”

Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software, dichiara: "Siamo orgogliosi di collaborare con un'azienda così rispettosa dell'ambiente, che è sia orientata al futuro che attenta alla moda. Implementando Centric PLM all'inizio della propria storia aziendale, Spruce International ha posto le basi per il successo ora e in futuro.”

Scopri di più su Centric PLM

Richiedi Una Demo cliccando il link in fondo alla pagina


Spruce International (www.spruceint.com)

Spruce International USA è stata fondata nel 2019 con sede a Santa Monica, in California, dove si svolgono le attività di vendite e design internazionali. Spruce produce tessuti per maglieria per l'industria dell'abbigliamento in tutto il mondo così come per i suoi due marchi, Magnlens e Hanscool. Magnlens è un’azienda di athleisure che serve gli Stati Uniti. Hanscool offre collezioni di abbigliamento di lusso uomo e donna. Produce anche private label.


Magnlens (www.magnlens.com)

La casa madre, Jingying Textile, nel Guangdong, in Cina, è specializzata nello sviluppo di maglieria di alta qualità, per cui vengono utilizzate fibre e filati sostenibili ed ecologici. Lo stabilimento tessile utilizza le migliori pratiche sostenibili ed ecologiche nel ciclo di vita dei suoi tessuti, fin da quando è stata fondata la fabbrica, oltre due decenni fa. Dotata delle più recenti tecnologie, l’azienda ha investito in misura significativa nella sostenibilità per il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni, sviluppando anche una tecnologia che riduce del 40% lo spreco d'acqua.

Vengono utilizzate fibre naturali, coloranti e finiture naturali per ridurre i danni all'ambiente e alla salute delle persone. Alcune delle materie prime includono fibre di cellulosa ricavate da corteccia, polpa di legno, foglie e altri materiali vegetali. Cotone organico di alta qualità, bambù, lana, rayon, modal e lyocell sono alcune tra le fibre biodegradabili che vengono usate. L’azienda è fortemente impegnata sull’ambiente, per la propria forza lavoro e per la qualità della vita delle persone.



Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software® fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale, dall’ideazione di prodotto al consumatore, alle aziende che operano nei settori moda, retail, calzature, lusso, prodotti per l’outdoor e beni di largo consumo inclusi articoli per la cosmesi e cura della persona e generi alimentari e bevande. Centric PLM™, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre innovazioni di livello enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, ottimizzazione della qualità e del portafoglio prodotti, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB concentra i tool principali e le best practice di settore per i marchi emergenti. Centric Visual Innovation Platform (CVIP) offre esperienze di digital board altamente visive per la collaborazione e il processo decisionale. Centric Software è stato pioniere della mobilità, introducendo le prime app mobili per PLM, ed è ampiamente conosciuto per la connettività a decine di altri sistemi aziendali tra cui ERP, DAM, PIM, e-com, pianificazione e molto altro ancora, così come per strumenti creativi quali Adobe® Illustrator e per una serie di connettori CAD 3D. Le innovazioni di Centric sono al 100% guidate dal mercato, con il più alto tasso di adozione da parte degli utenti e il più rapido time to value del settore. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione di prodotto e riducono i costi.
La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.
Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016, 2018 e 2021.
Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Centric Software

Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com






Licenza di distribuzione:
Mariateresa Rubino
Responsabile pubblicazioni - Simply Mod srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere