CORSI
Comunicato Stampa

SPS è pronta con l’attività formativa del 2020 con Statistics for Data Analysis, programma di statistica per l’analisi dei dati

24/01/20

Milano rimane la città d’elezione per migliorare le competenze di Data Analysis con SPSS Statistics

FotoBologna, 23 gennaio 2020 - SPS, storico protagonista del mondo dell’Analisi Statistica, ha definito il calendario training su Statistics, con le date a partire da fine gennaio 2020. Per migliorare le competenze di Data Analysis, è possibile scegliere fra diversi percorsi, anche configurati a seconda del settore di provenienza:
Health, Social & Economic, Environment e Tourism.

Docenti
I corsi di SPS hanno un taglio estremamente pratico, grazie alle numerose esercitazioni proposte e alla professionalità dei docenti. Storici in questo ruolo e nella divulgazione dell'uso della statistica sono: Antonella Santucci, specialista in statistica medica ed epidemiologia e Arianna Azzellino, professoressa del Politecnico di Milano, esperta di analisi di dati ambientali e biologici, attiva oltre che nel settore ambientale anche in campo biomedico.

Proposta formativa
I percorsi sono proposti con una fase propedeutica introduttiva, costituita da due appuntamenti:
- INTRO dove i neofiti della Soluzione Statistics for Data Analysis powered by SPSS approfondiscono i temi della statistica descrittiva ed inferenziale
- TSC che offre invece una panoramica dei principali test statistici parametrici e non parametrici, per individuare la tecnica ottimale in relazione al tipo di dati e agli obiettivi di analisi

La proposta formativa di SPS è concepita per rispondere alle esigenze di chi opera nel mondo delle analytics e per gli utenti più evoluti sono disponibili training verticali di approfondimento, che spaziano dalla Regressione, all’Analisi della Sopravvivenza, al Propensity Score, fino all’Analisi Multivariata.
I corsi sono per la maggior parte di 2 giorni consecutivi, la città d’elezione è Milano.

Roma

SPS favorisce anche gli interessati ad approfondire i temi dell’analisi statistica baricentrici al centro Italia: sono ancora previsti a calendario alcuni appuntamenti del percorso Health.

Materiale
I partecipanti ai training SPS ricevono l’attestato di frequenza al corso, il training kit per ripercorrere autonomamente le esercitazioni e copia del courseware impiegato durante l’attività di formazione, oltre alla Soluzione Statistics for Data Analysis powered by SPSS utile per svolgere le esercitazioni in autonomia durante l’appuntamento.

Per informazioni: training@spss.it o 051 252573.

SPS Srl
SPS da oltre vent’anni supporta i Clienti nella definizione delle soluzioni utili per soddisfare le esigenze di analisi dati. Con questo principio cardine, SPS ha sempre teso all’evoluzione: Statistics for Data Analysis è una soluzione di sua proprietà, che integra al core IBM SPSS Statistics funzionalità aggiuntive che ne esaltano le potenzialità; lato servizi ha ampliato l’offerta in termini di supporto, formazione e consulenza, con una professionalità riconosciuta.
SPS ha maturato rapporti con clienti come: Università, Ospedali, Enti Territoriali e Pubbliche Amministrazioni in generale, ma anche con Enti di Ricerca e Aziende, arrivando a gestire oggi oltre 500 contratti.
SPS è nata nel 1994 come SPSS Italia, distributore autorizzato da SPSS Inc . per la vendita in esclusiva sul territorio italiano della suite di prodotti SPSS. Nel 2009 SPSS Inc . viene acquisita da IBM e SPSS Italia cambia nome in SPS, divenendo Gold Business Partner IBM, Support Provider e Expert Level in Data Science & Business Analytics.
Per un contatto quotidiano, segui SPS sulla sua pagina LinkedIn!
Per informazioni istituzionali visita www.spss.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere