AZIENDALI

Stalking: come difendersi ed a chi rivolgersi

23/09/20

FotoRicevi strane telefonate sempre agli stessi orari? Il tuo interlocutore o chi parla non emette nemmeno un suono? Quando cammini per strada ti senti osservato o seguito? Fai molta attenzione, perché potresti essere vittima di un fenomeno chiamato stalking.
Se pensi che un tuo conoscente, un tuo amico oppure un tuo parente sia in pericolo, non esitare: Contatta immediatamente le forze dell'ordine oppure rivolgiti ad un Investigatore Privato Padova.

Cos'è lo stalking?

La parola "stalking" deriva dalla lingua inglese, e descrive i comportamenti messi in atto da un individuo chiamato "stalker": Comportamenti che creano paura, stati d'ansia e persecuzioni nei confronti di colui o colei che lo subisce.

Come si manifesta lo stalking?

Raramente lo stalking viene subito in maniera "diretta": Infatti, nella maggior parte dei casi, questo tipo di reato penale, viene perpetrato tramite posta, SMS, telefonicamente oppure attraverso i social network. Una vittima di stalking potrebbe ricevere chiamate da numeri sconosciuti durante la notte oppure ricevere in continuazione messaggi da persone "diverse" sui social network per questo se ritieni di essere spiato da qualcuno dovresti subito rivolgerti ad un Investigatore Privato Bologna che sapranno darti delle risposte concrete.

Chi è lo stalker?

Ma chi è lo stalker? Cosa potrebbe spingere una persona a compiere determinati gesti?
In un'alta percentuale di casi, lo stalker è una persona conosciuta dalla vittima, come ad esempio un ex fidanzato oppure un collega.
Se hai concluso da poco una relazione, il tuo persecutore potrebbe essere proprio il tuo o la tua ex.

Cosa fare in caso di stalking?

Se pensi di essere in situazioni pericolose, non esitare neanche un minuto: Contatta immediatamente le forze dell'ordine oppure un Investigatore Privato Roma.
Cerca di non cedere alle tentazioni: Non incontrare mai lo stalker, probabilmente è una persona con problemi psicologici e potresti trovarti in situazione in cui certamente non vorresti trovarti.
Prova a rivolgerti alle forze dell'ordine, come ad esempio la polizia postale, la polizia normale oppure i carabinieri e sporgi una denuncia: Fornisci a loro tutte le prove del caso in modo di permettergli di individuare questa persona e mettere fine ai suoi atteggiamenti.
Per trovare le prove che ti servono, prova a rivolgerti ad un'Agenzia Investigativa Roma, potrebbe aiutarti a risparmiare moltissimo tempo e non rimanere bloccato all'interno dei lunghi tempi d'attesa della giustizia italiana.

RomaWebLab | Web Agency Roma

RomaWebLab