TURISMO

Stampa cinese in Emilia Romagna alla scoperta dei suoi gioielli turistici

25/07/16

Dal 25 al 30 luglio saranno in Emilia Romagna due reporter e un fotografo che scrivono per il mensile “National Geographic China” (977.095 copie), il quotidiano “Shanghai Daily” (100mila copie), la rivista bimensile “Skytimes” (100mila copie) distribuita nei vettori di diverse compagnie aeree - L’eductour fa parte delle iniziative previste dalla “Campagna Riviera di Rimini sul mercato cinese” promossa da comune di Rimini, Unione di Prodotto Costa e Apt Servizi - Tappe nel Riminese e Forlivese e a Bologna, Ravenna, Ferrara, Parma

FotoNuova tappa per le iniziative promozionali previste dalla “Campagna Riviera di Rimini sul mercato cinese” promossa da Comune di Rimini, Unione di Prodotto Costa e Apt Servizi.
Dal 25 al 30 luglio saranno in Emilia Romagna due reporter e un fotografo che scrivono per la rivista mensile “National Geographic China” (977.095 copie), il quotidiano “Shanghai Daily” (100mila copie) e la rivista bimensile “Skytimes” (100mila copie) distribuita sui vettori di diverse compagnie aeree. La giornalista Yang Di, che scrive per il “Shanghai Daily” e “Skytimes”, prima di iniziare l’eductour farà, con il coordinamento di Apt Servizi, tappa a Parma alla scoperta delle bellezze artistiche ed enogastronomiche locali.
L’educational, dopo l’arrivo all’aeroporto di Bologna, inizierà nel pomeriggio di lunedì 25 luglio a Santarcangelo di Romagna con la visita del centro storico e al Museo Tonino Guerra. Il giorno dopo, in mattinata, tappa nella Repubblica di San Marino mentre nel pomeriggio a Rimini è prevista un’escursione guidata del centro storico e del sito archeologico della Domus del Chirurgo cui seguirà un bike tour nel caratteristico Borgo San Giuliano, un giro sulla ruota panoramica e una sosta alla vicina Casa dei Matrimoni.
Mercoledì 27 luglio i reporter cinesi raggiungeranno Bertinoro per visitare il Museo Interreligioso, fare una passeggiata nel centro storico e partecipare ad una degustazione di vino in un’azienda vitivinicola. Nel pomeriggio è previsto il trasferimento a Cesenatico dove si svolgerà un tour guidato del centro del porto canale Leonardesco e la giornata si concluderà con una cena a base di prodotti ittici d’eccellenza dell’Adriatico.
I mosaici Patrimonio Unesco di Ravenna, assieme ad una visita del suo centro storico, saranno al centro, giovedì 28 luglio, della tappa ravennate dell’educational mentre nel pomeriggio a Ferrara, altra città Patrimonio Unesco dell’Emilia Romagna, vedranno il Castello Estense e saranno coinvolti in un bike tour per ammirare le bellezze artistiche del centro storico.
Venerdì 29 luglio il gruppo sarà a Bologna dove, in mattinata, il programma prevede una visita guidata del centro storico mentre nel pomeriggio, a bordo del trenino “San Luca Express”, raggiungerà il Santuario della Madonna di San Luca e la giornata terminerà con una cena a base di prodotti tipici della cucina bolognese in un ristorante che promuove l’iniziativa “Salotto del jazz”.
Il giorno seguente, sabato 30 luglio, i reporter faranno ritorno in Cina.

Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com

APT Servizi
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)