ARTE E CULTURA

Stampa su tela e legno: la foto ora arreda gli ambienti

September 20 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Come trasformare una foto in oggetto di arredamento con la stampa su tela e legno

“La fotografia ha la capacità di fornire immagini dell'uomo e del suo ambiente che sono insieme opere d'arte e momenti di storia.” - CORNELL CAPA

La fotografia è da sempre il mezzo che ha testimoniato grandi eventi, che siano stati personali o collettivi. Attraverso la fotografia si registra il mondo circostante, con le sue bellezze e le sue storture, con le sue linee e i suoi colori, vivaci oppure cupi. La fotografia ha origine antichissime e ha tramandato momenti di storia che altrimenti sarebbero stati dimenticati. Uno spazio di rilevanza della fotografia è concesso alle emozioni che risiedono in ognuno di noi, espresse concretamente grazie allo sviluppo della stampa della fotografia, ora arrivata anche alla stampa su tela e legno o alla stampa su vetro acrilico. Stampare su supporti diversi regala nuova luminosità a ricordi che sembravano spenti e sull’orlo dell’oblio.

Stampa su tela e legno: come donare nuovo colore ai tuoi ricordi

Trasferire una vecchia immagine su legno, per esempio, può regalare alla foto un effetto naturale e vintage. Ci sono numerose tecniche di stampa su tela e legno capaci di trasformare una semplice immagine in oggetto di arredamento per gli interni del tuo appartamento o del tuo studio, conferendo a qualsiasi ambiente una nota inusuale e vintage. Le caratteristiche della stampa fotografica su legno o sulla tela risiedono proprio nel materiale utilizzato e nella tecnica di stampa, che non si limita alla semplice trasposizione di una immagine sul supporto rigido o morbido, quale appunto la tela, ma nella capacità di chi è pratico con questa tecnica di concedere un nuovo volto e una nuova luce alle vecchie fotografie.

Stampa su tela e legno: come trasformarli in quadri

La foto ormai non rimane più incastrata nella sua cornice del “porta foto”, ma si libera per affacciarsi a nuovi orizzonti di trasposizione, e avvicinarsi a un supporto che le conferisce quella impressione della pennellata di un dipinto fatto da un vero artista. La stampa su tela e legno, grazie all’utilizzo delle ultime tecnologie, è una tecnica ormai diffusa per la conferire una nuova forma ai ricordi personali. Di grandi o piccole dimensioni, le immagini sono così stampate con la carta fotografica su legno, per ottenere un effetto tridimensionale, oppure con la stampa diretta sul legno conferendo un effetto vissuto.
In questo settori sono pochi che possono garantire un perfetto risultato nella trasposizione dell’immagine. Wallart per esempio, si occupa da anni della stampa delle fotografie, rivitalizzando, grazie alla tecnologia di stampa HD 8 colori, le immagini con una qualità superiore garantita. Anche online, con i servizi offerti da Wallart, hai la possibilità di realizzare una nuova idea per la tua foto ricordo e arredare l’ambiente che desideri scegliendo tra la stampa fotografica su vetro acrilico, sulla tela o sul legno.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere