Home articoli Hi-tech Articolo

Stampanti 3D professionali: il futuro abita qui

Un progetto tutto italiano ha portato alla nascita di una realtà innovativa nell'ambito delle stampanti 3D professionali: dalla solida esperienza nell'automazione industriale sono nate macchine resistenti ed affidabili, caratterizzate da processi di stampa rapidi e semplici, software intuitivi e Open Source, robustezza e capacità elevate.
del 20/11/17 -

L'Italia è un paese straordinario e pieno di contraddizioni, capace di grandi imprese e rovinose cadute, slanci creativi e brutture sconfinate.
Oggi voglio selezionare e mettere in cornice una gemma di questo belpaese (citando Luciano Salce).

Siamo in Emilia, a Bologna, per la precisione. La dotta, la grassa, la rossa: una città a tre dimensioni.
Sono proprio le tre dimensioni a caratterizzare il nuovo progetto comune di due aziende italiane: Lodi Rappresentanze Industriali e 3NTR.
Lodi Rappresentanze Industriali, forte di una ventennale esperienza nel settore dell'industria e una innata attitudine all'innovazione, ha selezionato 3NTR - la più interessante realtà del panorama italiano delle stampanti 3D professionali - per dare vita a Bologna3D.

Bologna 3D propone stampanti 3D professionali certificate CE, resistenti ed affidabili, caratterizzate da processi di stampa rapidi e semplici, software intuitivi e Open Source, robustezza e capacità elevate. La scelta imprenditoriale è stata quella di investire nell'Italia che - in alcuni settori - ha saputo fare dell'eccellenza il proprio segno distintivo nel mondo: tutte le stampanti 3D professionali di Bologna 3D sono infatti progettate ed assemblate in Italia, privilegiando fornitori locali.

La scelta vincente, che sta portando Bologna 3D all'attenzione di un pubblico sempre più vasto ed esigente, è stata quella di mettere a disposizione tutto il know-how di due aziende profondamente competenti e solide per fornire un servizio di stampa 3D evoluto e tagliato su misura per ogni singola azienda, garantendo professionalità, massima riservatezza e pieno rispetto della privacy. L'offerta di Bologna3D prevede diverse ore di formazione ed avviamento, al termine delle quali gli utenti sono in grado di utilizzare le stampanti ed i software a corredo. Vengono inoltre eseguiti quotidianamente service per prototipi e piccole produzioni e service di progettazione e modellazione 3D.

Se il mondo delle stampanti 3D professionali vi interessa o semplicemente vi incuriosisce, è possibile partecipare ai periodici workshop dedicati alle aziende in cui vengono illustrate le potenzialità della stampa 3D in tutte le sue declinazioni.

Dinamoweb S.r.l.
Christian Magnelli (Responsabile Marketing)
Stampa ID: 292019