AZIENDALI

Staples Solutions annuncia l’intenzione di vendere le sedi di Italia, Francia e Spagna a RAJA

August 5 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Staples Solutions B.V. annuncia l’intenzione di vendere le sedi situate in Francia, Italia e Spagna a RAJA – azienda di articoli da ufficio, confezionamento e forniture leader sul mercato francese.

L’accettazione dell’offerta è soggetta al completamento di alcune procedure di consultazione e normative con i rappresentanti dei dipendenti.Le aziende in questione, con un fatturato combinato di € 320 milioni, operano con i marchi JPG, Bernard, MondOffice e Kalamazoo.

“L’operazione ci permetterà di semplificare il nostro modello di business, e consentirà a Staples Solutions di concentrarsi sulle attività chiave, ovvero i contratti B2B, servendo sia aziende di medie e grandi dimensioni che istituzioni pubbliche. Le attività in Francia, Italia e Spagna si concentrano principalmente sulle vendite su catalogo e online, e sono quindi focalizzate sulle soluzioni per i clienti con piccoli uffici o agli home office (SoHo). RAJA è un partner strategico di grande importanza per le nostre attività nell’area Sud Europa, con una vasta esperienza in questo segmento di clientela e un’offerta di prodotti che completa la nostra. Riteniamo che questa transazione sia nel migliore interesse di Staples Solutions, e dei nostri clienti, dipendenti e partner,” afferma Dolph Westerbos, amministratore delegato di Staples Solutions.

“Concentrandoci su un’unica attività chiave, riusciremo a costruire un’azienda più robusta. Inoltre, questo ci permetterà di investire e cogliere le opportunità che abbiamo identificato in area B2B, per aiutare i nostri clienti a raggiungere risultati sempre migliori”, ha aggiunto Westerbos.

“La prevista acquisizione di quattro aziende leader rappresenta una grande opportunità per il Gruppo RAJA. Grazie al significativo aumento della nostra offerta totale di prodotti, riusciremo a implementare la nostra strategia in modo più rapido, per diventare un fornitore globale per i nostri clienti, dalle piccole imprese alle grandi aziende internazionali. La transazione rafforzerà la nostra posizione di leader, e rafforzerà la nostra forte crescita organica”, afferma Danièle Kapel-Marcovici, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo RAJA.

A seguito della transazione, che dovrebbe concludersi a Ottobre 2019, Staples Solutions continuerà a creare le migliori soluzioni per gli spazi di lavoro dei propri clienti aziendali in 12 paesi, con una forte presenza in Europa Centrale e Settentrionale.



Licenza di distribuzione:
Giovanna Benvenuti
Responsabile pubblicazioni - Quorum Pr Srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere