HI-TECH

Starkey lancia Livio AI l’apparecchio acustico Hi-Tech che rivoluziona il settore

March 19 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Livio AI è il dispositivo acustico avveniristico che concentra il massimo della tecnologia nelle dimensioni di un wearable: traduzione istantanea in 27 lingue, rilevamento e notifica cadute, connessione wireless e monitoraggio parametri fisici sono solo alcune delle sue funzionalità

Milano, marzo 2019 - Sarà lanciato ufficialmente il 23 marzo Livio AI, con cui Starkey Hearing Technologies rivoluziona il concetto di apparecchio acustico. Livio AI, già vincitore di molti premi del settore, è infatti il primo dispositivo Healthable (healthy & wearable) ad alta tecnologia dotato di intelligenza artificiale e sensori integrati. Un accessorio comodamente indossabile in grado di integrare connettività, app wellness e il meglio dell'esperienza di ascolto.

Tecnologia acustica avanzata

La nuovissima tecnologia Hearing Realityriduce di circa il 50% il brusio e i rumori di fondo, semplifica significativamente lo sforzo durante l’ascolto e offre una migliore chiarezza del parlato. L’intelligenza artificiale e i sensori integrati rendono inoltre l’esperienza di ascolto ottimale garantendo una limpidezza senza precedenti anche negli ambienti più rumorosi.

Rilevamento e Notifica cadute

Starkey Hearing Technologies è orgogliosa di presentare una nuova tecnologia che può aiutare a dare serenità e tranquillità a milioni di persone e alle loro famiglie: il Rilevamento e Notifica Cadute.

Grazie a questo sistema Livio AI è in grado di rilevare eventuali cadute dell’indossatore e di inviare una notifica a contatti selezionati all'interno di una rubrica, per ridurre a zero il margine di errore Starkey ha elaborato un sistema avanzato di rilevamento per evitare falsi positivi e segnalare soltanto cadute effettive. Questa tecnologia è un vero passo avanti per l’assistenza agli anziani e a pazienti con difficoltà motorie che in caso di incidenti potranno avere istantaneo soccorso senza dover dare direttamente l’allarme.

“Ho sempre sognato di poter contribuire allo sviluppo tecnologico per il benessere della società” ha dichiarato Bill Austin, Fondatore e CEO di Starkey Hearing Technologies. “Con Livio AI ho raggiunto il mio obiettivo realizzando un prodotto davvero innovativo che inciderà profondamente nella vita di molti .”

App e funzionalità avanzate

Starkey si è sempre spinta oltre i limiti della ricerca per trovare soluzioni innovative per l’ipoacusia e ora presenta delle funzioni rivoluzionarie rese possibili dall’intelligenza artificiale.
Il lancio di Livio include infatti l’app mobile Thrive Hearing Control che monitora il benessere e la salute generale dell’indossatore attraverso precisi parametri psicofisici. Ma non solo, ulteriori rivoluzioni nel settore sono rappresentate dal tradurre automatico integrato, in grado di tradurre istantaneamente il parlato in 27 lingue, e dalla funzionalità di trascrizione da voce a testo.

"Oltre a una qualità del suono superiore, Livio può monitorare la salute cerebrale e del corpo del paziente in ogni momento" ha sottolineato Mirella Bistocchi, amministratore delegato Starkey Italy "Questo rende Livio molto più di un dispositivo acustico, è un aiuto non solo per sentire meglio, ma per vivere meglio e più serenamente".


Un dispositivo smart e sempre connesso

Tramite un’interfaccia utente intuitiva con controllo touch è possibile gestire le impostazioni e consultare dati in tutta facilità direttamente dal dispositivo, oppure, se lo si preferisce, è possibile utilizzare il telecomando remote wireless in totale autonomia.
Grazie alla sua capacità di connettività universale a varie fonti audio e accessori, Livio AI mantiene sempre connesso chi lo indossa: rispondere al telefono, ascoltare musica e molte altre attività ora possono essere gestite da un unico dispositivo comodo e non invasivo.
Tra i nuovi accessori wireless che accompagnano l’uscita di Livio troviamo TV Starkey Hearing Technologies e il Microfono Remote + Grazie al quale Livio può facilmente connettersi con Amazon Alexa.

Livio AI sarà distribuito in Italia a partire dal 23 marzo 2019, l'evento di lancio si terrà presso l'Innovation Campus di Peschiera Borromeo, per info e accrediti scrivere a ufficiostampa@agenziaspada.com o telefonare allo 02 2430 8560.


Starkey Hearing Technologies
Starkey Hearing Technologies è una società internazionale a capitale privato che opera nel settore della tecnologia acustica, con sede a Eden Prairie, Minnesota. Fondata nel 1967 da Bill Austin, Starkey è nota per il suo design innovativo, lo sviluppo e la distribuzione di soluzioni acustiche digitali complete. Oggi sotto la guida del Presidente Brandon Sawalich, Starkey è l’unica azienda di tecnologie acustiche di esclusiva proprietà americana. L’ azienda conta oltre 6000 dipendenti in più di 25 sedi e opera in oltre 100 Paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito www.starkey.com.

Starkey Italy
In Italia da oltre 25 anni, Starkey è fra le aziende più grandi nel settore degli apparecchi acustici, con 22 filiali in 18 Paesi, progetta e produce soluzioni per l’udito dal 1967. Azienda tecnologica e all’avanguardia, è leader nel design, nello sviluppo e nella distribuzione di protesi acustiche su misura.

Scarica il PRESS-KIT:
http://customer33394.musvc2.net/e/t?q=0%3dPYBfQ%26H%3d0Y%26A%3dcIe%26B%3dZAbWbH%26R%3d5P3MF_NZzm_Yj_OnyY_Y3_NZzm_XoAEE5B.4KxD9A.lL0_NZzm_XoLCAw_OnyY_Z3Em_OnyY_Z1WhtfVx8fT0Vq8x7jiZHGSXn5di_wQsj90qs1Y%260%3dvRFRlY.AA3%26FF%3daAfS

Ufficio Stampa Starkey Italia


Spada Media Group
ufficiostampa@starkey.it
ufficiostampa@agenziaspada.com
T: 02.2430.8560

Davide Fossati
E: davide.fossati@agenziaspada.com
T: 02.2430.8560 - 208

Starkey Italy S.R.L.
Via Lombardia 2/A - 20068 Peschiera Borromeo (MI)
Tel: 02-9272181
www.starkey.it




Licenza di distribuzione:
Carmine Fabrizio
Responsabile pubblicazioni - Sicomunicaweb Srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere