CORSI
Comunicato Stampa

Startup Early Stage: quale supporto possono ottenere

14/06/17

Le startup non sono sole. Il 22 giugno prossimo a Milano, all’inaugurazione di inCOWORK Via Friuli, Andrea Mezzadri, docente Università Cattolica, spiegherà il supporto che Altis può fornire alle startup in fase early stage.

FotoMilano, 6 giugno  2017 – Vetro e arancio per i nuovi spazi di coworking di Via Friuli 7 a Milano, a pochi passi da Porta Romana e Corso Lodi, gli “ultimi nati” sotto le insegne inCOWORK. Sono più di 450 metri quadri su due piani, ristrutturati dall’Architetto Gustavo Persico e organizzati e attrezzati per dare il massimo a startup, professionisti e anche a tutte le aziende che vogliono sperimentare le forme più evolute di smart working (lavoro senza vincolo di luogo) per i loro dipendenti.

Animatrice dell’iniziativa è Nadia Abate, commercialista e proprietaria di un immobile che meritava di esser valorizzato. “Avevo deciso di trasferirmi in questi locali, ma un po’ mi frenava l’idea di uno spazio troppo grande, visto che ora tutto è elettronico. Poi ho capito che era l’occasione per  rimettere in gioco anche i vani trascurati per ottenere una superficie più ampia e trovarne un impiego, cosa che con la mia professione è venuta spontanea.” La dottoressa Abate era a contatto ogni giorno con professionisti e pmi e con le loro esigenze, incluse anche quelle di contenere le spese fisse e di avere luoghi di lavoro più evoluti a costi accettabili e, soprattutto, competitivi con le formule classiche della locazione.

“Da qui  l’idea di fare un coworking del quale anch’io  e i miei collaboratori saremmo stati utilizzatori, con dotazioni tecnologiche evolute, spazi attrezzati sia  chiusi che aperti, e di buon gusto,  in modo da soddisfare il più ampio spettro di esigenze a prezzi accessibili – ha aggiunto Nadia Abate - E qui la scelta vincente è stata di entrare in un circuito in franchising, perché ci serviva tutto il supporto di chi conosce bene il mondo del coworking, come Catalitic, con la sua rete InCOWORK.” Anche per questo, ora il nuovo centro InCOWORK di via Friuli è realtà tangibile: 32 postazioni in spazi open, spazi semi-aperti e chiusi, con sale riunioni, con spazi di lettura, di incontro e di relax.

Il nuovo spazio, sarà aperto ufficialmente il 22 giugno prossimo, alle 15, con un evento inaugurale che prevede gli interventi di Nadia Abate, commercialista, ideatore e gestore del nuovo Centro; Chiara Marelli, AD di Corefab, sulla diffusione dell’innovazione nelle pmi industriali; Elena Galletti, Joint Innovation Hub, sui nuovi modelli di business; Edoardo Sala, Presentation Director di Ideas on Stage, sulle tecniche di presentazione business; Andrea Mezzadri, Altis Università Cattolica, sul supporto alle startup early stage.
Per accedere all’inaugurazione è necessario accreditarsi via Eventbrite (http://bit.ly/incowork-via-friuli). L’accesso sarà assicurato sino all’esaurimento dei posti disponibili.
Per ulteriori informazioni

Catalitic – Michele Papaleo . michele.papaleo@incowork.it 0292853575
Con sede a Milano, Catalitic è una società di servizi specializzata nei servizi per i coworking. Opera sia come franchisor, con l’insegna inCOWORK, sia come provider aperto di servizi, e cioè verso tutti i circuiti o operatori con altra insegna e che lo richiedono.  In poco di due anni ha realizzato cinque centri di coworking in franchising e ha contribuito al decollo di centri con altre insegne. – www.catalitic.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
inCOWORK - Condividere Spazi e Conoscenze
Responsabile account:
Pietro Cotrupi (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere