SOCIETA
Comunicato Stampa

Stefania Fadda, Direttore di CABSS Onlus, tra le 12 finaliste di Pandora “Donne X il Domani” 2015

02/10/15

In gara per migliorare il futuro dei bambini sordi e sordociechi supportati da CABSS

FotoStefania Fadda, Direttore del Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS), è stata scelta da una giuria qualificata tra 700 candidature giunte da tutta Italia, rientrando così tra le 12 finaliste del concorso nazionale Pandora Donne x il Domani 2015.
L’iniziativa, che si svolgerà dal 30 settembre al 15 ottobre, è stata promossa da Pandora, il prestigioso brand di gioielleria noto in tutto il mondo, con l’obiettivo di sostenere e riconoscere l’impegno di donne che ogni giorno compiono azioni straordinarie e fanno davvero la differenza, operando per il bene comune.
Le tre candidate più votate si aggiudicheranno il titolo di Donne x il Domani e il premio più ambito: PANDORA sosterrà le cause in cui credono con un premio del valore di 15.000 euro ciascuna, da devolvere agli Enti per cui operano.
Votando il Direttore di CABSS permetterete alla Onlus di acquistare nuovi strumenti multisensoriali ed attrezzature tecnologiche che faciliteranno la comunicazione dei bambini sordi e sordociechi.
Votare è molto semplice: basta andare sul sito www.pandoradonnexildomani.it e scegliere Stefania Fadda. E’ possibile votare utilizzando Facebook, Twitter o iscrivendosi al Pandora Club.
Stefania Fadda dirige CABSS dal 2008, ma l’interesse e l’impegno in favore dei bambini sordi e sordociechi si sono manifestati molto tempo prima: <>
Allora Stefania Fadda intraprese il percorso che l’ha portata a conoscere Roberto Wirth, sordo profondo dalla nascita, nonché fondatore e Presidente di CABSS, e a diventare Direttore della Onlus. Oggi la finalista di Pandora Donne x il Domani 2015 è responsabile dei programmi di intervento precoce, unici in Italia, che CABSS offre ai bambini sordi e sordociechi da 0 a 6 anni.
Se non adeguatamente e precocemente supportati, i piccoli sordi e sordociechi possono andare incontro ad un ritardo nello sviluppo cognitivo, emotivo e comunicativo linguistico; rischiano di essere isolati, di non interagire con il loro ambiente e di non accedere alle informazioni. L’intervento precoce di CABSS Onlus mira a prevenire tutto ciò e regala ai bimbi gli strumenti per diventare protagonisti del loro futuro!
<> .

Per informazioni:
Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus
T +39 06 8956 1038 - C +39 331 85 20 534 - F +39 06 8956 1040 - info@cabss.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus
Responsabile account:
Giusy Caravello (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere