ARTE E CULTURA

Stefano Armellin termina il Poema visivo del XXI secolo giovedì 26 dicembre 2013

15/12/13

1993/2013 The Opera, Terminal Composition ; il Poema visivo del XXI secolo : il Volto del Mondo e la Croce di Stefano Armellin

Gentile pubblico del Mondo,

Ci sono opere che hanno il potere di cambiare il corso della storia del Mondo ;

il Poema visivo del XXI secolo: il Volto del Mondo e la Croce 1993/2013,

dedicato a tutti i Popoli del Mondo

é una di queste.

Approfondimenti su : http://armellin.blogspot.com

Per i lettori di Comunicati Stampa.net ecco la GUIDA AL POEMA VISIVO DEL XXI SECOLO : IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013
Stefano Armellin

Il successo di una delle mostre più importanti di sempre, richiede questo post per fare chiarezza con i visitatori sul Poema visivo del XXI secolo: IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013 che ha la caratteristica di contenere le linee guida per il Grande Giubileo del 2025.

Gentile Stefano Armellin,

il tuo commento a Picasso: scusate se sono un genio, inviato il 15/11/2013 alle 07.43 è stato pubblicato ed è ora visibile da tutti gli utenti del sito di Famiglia Cristiana

Ecco il testo del tuo commento:
Armellin : scusate ho superato Picasso. Su twitter sta girando con successo la sintesi del mio percorso artistico : E' italiano l'artista che con The Opera Collection dal 1983 ha superato Picasso, eccolo : http://armellin.blogspot.com ; dico la verità e non manco di rispetto al grande collega, anzi, senza di lui non ci sarei nemmeno io. Oggettivamente l'arte non è una gara di atletica dove un cronometro certifica un nuovo record, qui per superare intendo un salto puro di immaginazione, una svolta autentica nella storia iconografica dell'umanità. Qualche lettore giustamente potrebbe pensare che l'artista Armellin è presuntuoso, sappiate allora che l'artista è solo uno strumento al servizio della sua arte, conta poco, verificate le opere , la mostra on line é sempre aperta. Buona Visione suhttp://armellin.blogspot.com ; Stefano Armellin, da Pompei, venerdì 15 novembre 2013, per FC

1. Un Poema visivo che copre l'arco di vent'anni non si esaurisce rapidamente come una mostra tradizionale, è destinato a rimanere scolpito nella storia della Cultura visiva del Mondo.

2. Comprende 2013 nuove immagini più quelle del Prologo, e dell'Epilogo che terminerà il 26 dicembre 2013 ; sulla scena culturale internazionale si sta formando una Critica d'Arte adeguata.

3. Una delle mostre d'arte più importanti di sempre ha bisogno di tempo per essere assimilata.

4. L'Opera è di alto profilo e tocca il livello del Capolavoro, ha iniziato e porta avanti qualcosa di inedito e inaudito nella storia della percezione visiva umana. Leggi l'intervista per Luuk Magazine del 31 agosto 2013 clicca qui

5. L'Opera può essere vista in tutte le direzioni possibili, non solo dall'inizio alla fine come un film, o come la lettura delll'Iliade o dell'Odissea o della Divina Commedia con quest'ultima però ci sono molte decisive analogie; e in questa multi e interdisciplinare visione esplosiva sta il punto di forza del Poema.

6. Una società frammentata, scomposta e divisa, ha bisogno di un Poema che possa essere frantumato e letto-visto in frammenti, in pezzi singoli divisi e non solo uniti. Dico anche letto perchè i titoli sono appositamente selezionati con aforismi e pensieri di Autori della cultura mondiale noti e meno noti; a commento e integrazione di un affresco sullo Stato dell'Anima del Mondo, non solo visivo ma anche di pensiero : poetico, storico, economico, politico, filosofico e teologico.

7. Al suo interno sono inserite ben due Via Crucis-Lucis uniche al Mondo, più una in apertura che fa da Prologo.Tutte e tre in 28 stazioni consecutive. Tutte e tre uniche al Mondo.

8. La rarità fa alzare di molto il suo valore di mercato, ma la fruizione on line è gratuita.

9. Per ora non sono previste foto dell'Epilogo, ma le 2013 opere sono presenti integralmente nel Blog e in pubblicazione on line sulle mie pagine Facebook 1. clicca qui Facebook 2. clicca qui commentate da visitatori di tutto il Mondo e di diversa estrazione sociale e professionale.

10. Sono inscritte nel Poema visivo del XXI secolo le linee guida fondamentali per portare al massimo successo possibile il Grande Giubileo del 2025 quando gli attuali protagonisti della gerarchia vaticana o saranno in pensione o saranno morti, perciò si eviteranno interferenze , condizionamenti, incomprensioni e malintesi.

11. Per capire la difficoltà di memorizzare l'insieme del Poema-Capolavoro, pensate che è difficile anche per me che sono l'Autore, e da anni ci lavoro ogni giorno, tutti i giorni (a mie spese), ma è possibile se il visitatore percepisce l'Opera come la variazione cromatica all'interno di uno stesso raggio di luce divina.

12. Il Poema visivo del XXI secolo : IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013 è quindi un Poema sacro e, da solo, sarebbe una delle sezioni più importanti nei primi dieci Musei al Mondo.

13. Nel Blog ci sono già degli strumenti utili che il visitatore può usare per comprendere meglio questo evento : L'Indice generale delle Opere, le rubriche con i testi, i commenti on line su Facebook del pubblico che mi segue da tempo.

14. C'è un vantaggio nella mostra on line, ed è quello di raggiungere persone fisicamente distanti sensibili al Bello, al Vero, al Giusto che la grande Arte esprime da sempre e per sempre.
In più, la mostra è sempre aperta e i costi di produzione e gestione sono minimi.

15. Grazie a Google e Facebook è stato possibile raggiungere un pubblico (in crescita) numeroso e internazionale. Però non basta solo la struttura informatica adeguata, servono anche le opere giuste in grado di parlare a tutti i Popoli, perciò ho dedicato il Poema visivo del XXI secolo: IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013 a tutti i Popoli del Mondo.

16. La buona diffusione di una invenzione è forse più importante dell'invenzione stessa, perciò è giusto ringraziare Telecom ADSL per la linea, Samsung per il mio computer con i programmi Windows 7, Google per il Blog , il programma Chrome e la piattaforma Art Project G+ clicca qui , Facebook per l'interfaccia fra le opere e il pubblico, Linked-in per i rapporti professionali specifici, Twitter e, di cuore, tutti i visitatori passati, presenti e futuri.

La revisione integrale del poema è in corso. Grazie per l'attenzione.

The Opera Collection dal 1983
Stefano Armellin (Fondadore)