TURISMO
Comunicato Stampa

Stelle cadenti a Lunamatrona

01/08/18

Cena speciale aspettando le stelle cadenti dal nuraghe

FotoDomenica 12 agosto in occasione delle stelle cadenti l'Associazione Coricheddos in collaborazione con AmbienteSardegna WebGroup organizza una serata speciale all'insegna del buon gusto, della tradizione e dell'astronomia.
L'evento è suddiviso in 2 parti, la prima parte la faremo nella casa Museo di Lunamatrona dove Gabriella Pitzianti esperta in tradizioni culinarie della Sardegna ci preparerà dei piatti inediti.
Al termine della cena andremo a farci una passeggiata sul nuraghe Pitzu Cummu, situato in collina a circa 500 m dalla casa museo. Giunti in cima alla collina, e dopo una visita alla struttura archeologica, sarà offerto il caffè e l'amaro fatto con erbe tipiche della Sardgna. Al calar del buio inizieremo a vedere le prime costellazioni e guidati dal puntatore laser di Biologo Naturalista faremo una passeggiata tra le stelle e andremo a vedere anche quelle costellazioni che fenici e nuragici utilizzavano per orientarsi.
La quota di partecipazione è di 20 euro e comprende la cena, la visita al sito archeologico e la passeggiata tra le stelle.
Per info e prenotazioni (obbligatoria) contattare l'associazione Coricheddos tel. 3463041800; mail info@massimilianodeidda.it; sms/WhatSapp 3273672366.

Menù della cena: antipasti, fregula con verdure, s'anguli e cipudda, seadas, acqua, vino, caffè, amaro e cioccolatini.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
AmbienteSardegna
Responsabile account:
Massimiliano Deidda (amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere