INTERNET

Stilare un preventivo per un sito web

03/06/21

FotoNel 2021 esistono ancora tanti professionisti ed aziende che non hanno un sito internet, anche se aumenta la richiesta di realizzazione siti web a Roma. Come si spiega? Nella maggior parte dei casi si attribuisce alla mancanza di tempo e risorse per investire nella realizzazione siti web, anche se gli altri motivi sono principalmente due:

paura di dover gestire qualcosa che non si conosce e fa perdere tempo con un preventivo sito web
poca valutazione dell’importanza di un mezzo web che ancora oggi sembra qualcosa in più rispetto ai canali di vendita tradizionali

Vediamone i dettagli.

Sito web: uno strumento che fa paura alle aziende
La diffidenza nei confronti di ciò che è nuovo porta le aziende a non mettersi in gioco e uscire dalla zona comfort e questo comportamento vale anche nei confronti della realizzazione siti web. Tuttavia, un sito web è una vetrina affacciata sul mondo e a differenza di quanto si pensi non sottrae tempo e risorse al lavoro quotidiano.

Si tratta, inoltre, di uno strumento efficace a patto di affidare la realizzazione siti web ad un’agenzia specializzata in web design e a professionisti qualificati. Solo così si potranno ottenere risultati concreti.

Sito web: molti pensano ancora sia inutile
Anche se il sito web non si sostituisce ai mezzi di comunicazione tradizionali, tuttavia sono ancora molte le aziende che lo ritengono uno strumento inutile. Si tratta, invece, del modo migliore per presentarsi non solo ai clienti acquisiti, ma anche a quelli potenziali. Un sito web permette all’azienda di:

far conoscere meglio la sua attività e i suoi prodotti;
raggiungere più persone e migliorare la brand awareness;
vendere di più.
Per questo la migliore web agency è quella che affianca l’azienda in un processo di integrazione tra comunicazione online e offline e dal sito vetrina si è passati oggi a un sito dinamico, capace di raccontare i valori alla base del business.

In conclusione, avere un sito web è fondamentale a patto che sia progettato a partire da uno studio accurato, sia costantemente aggiornato e proponga contenuti significativi per i clienti.

RomaWebLab
Daniele Rossetti (amministratore)