MUSICA
Comunicato Stampa

STONA | Tour 2018

04/07/18

Prosegue il tour di STONA

FotoProsegue il tour di STONA, nome d’arte del progetto di Massimo Bertinieri. Cantautore raffinato e ricco di ritmo e di pensieri, in questo viaggio artistico Stona presenta il suo nuovo album, il titolo ancora misterioso, in uscita autunno prossimo. Fra i brani alcuni dei suoi migliori successi: Belladonna con cui ha vinto il Biella Festival 2017, Troppo pigro con cui ha vinto come migliore emergente al Fim 2018. Dopo la tappa sanremese di fine primavera (26 maggio scorso), Massimo Bertinieri approda a Montereale Valcellina il 5 luglio per gli appuntamenti di Folkest. Il 6 luglio sarà ad Amelia in apertura della presentazione del libro di Laura Ephrikian Incontri. Il 7 appuntamento a Bolsena all’interno degli appuntamenti dell’Estate Bolsenese. L’8 luglio nuovamente in Friuli, questa volta a Spilimbergo: nel cuore degli eventi di Folkest. Fra le altre tappe di questo tour: il 13 agosto a Stradella all’interno di Neverland; il 7 settembre a Capodistria. E il 12 settembre a Nizza Monferrato. Per info e aggiornamenti sulle date: www.massimostona.com.


Ricordiamo alla scrittura di questo progetto ha collaborato, in veste di arrangiatore e produttore, un nome come quello di Guido Guglielminetti - storico bassista e produttore di Francesco De Gregori da oltre trent’anni – (nonchè musicista/collaboratore/autore per altri grandissimi nomi della musica italiana da Battisti, Mina, Bandabertè, Ivano Fossati, Umberto Tozzi, Mia Martini).

Stona (all’anagrafe Massimo Bertinieri) esordisce nel 2007 con l’etichetta SongMusicOne di Lisa (la splendida voce di successi sanremesi come “Sempre” e “Oceano”), è fra i vincitori di Una voce per Sanremo 2008 venendo inserito nella compilation prodotta da AreaSonica, prosegue con il suo album di debutto del 2012 “E’ il viaggio quello che conta” (Sfem/The Lads Productions) partecipando a importanti appuntamenti live come L’Isola in collina (rassegna dedicata a Tenco) dove apre il concerto della Bandabardo’, la finalissima del Festival Pub Italia a Milazzo e il Livorno Rock Village, per arrivare dopo una lunga pausa di riscoperta musicale, con il singolo “Estate senza preavviso” prodotto da Davide Bosio e Nicolo’ Fragile.

Il brano segna appunto, un momento di rinnovamento per Stona che si avvicina di netto al pop dalle sonorita’ acustiche e latine, con un testo divertente e spensierato.

Il videoclip viaggia subito bene su YouTube e sui Social con un buon numero di visualizzazioni in poco tempo e il singolo viene pubblicato a Maggio 2017 da VideoRadio Edizioni Musicali, storica etichetta Alessandrina.

A ottobre 2017 Stona vince il Biella Festival svoltosi presso lo storico Biella Jazz Club, con il brano “Belladonna”, realizzato con la produzione elegante e raffinata di Guido Guglielminetti, produttore e capobanda di Francesco De Gregori, portando a casa il budget per la realizzazione di un videoclip e anche il premio messo a disposizione da NuovoImaie 2017 cioè il contributo finanziario per la realizzazione di un promotour.

Il singolo e il videoclip di “Belladonna” saranno pubblicati nella primavera 2018 in attesa dell’uscita dell’album prodotto sempre da Guido Guglielminetti.


Lorenza Somogyi Bianchi

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Alfa
Responsabile account:
Lorenza Somogyi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere