ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Storie di mafia senza storia

10/05/18

Ass.Cult. CIRANO presenta “Storie di mafia senza Storia” di e con William Catania

FotoMercoledì 23 Maggio 2018 ore 21:00 presso il MITREO ISIDE di Corviale
Via M. Mazzacurati 61/63 Roma
Il 23 Maggio 1992, Giovanni Falcone veniva brutalmente assassinato dalla mafia nella tristemente nota “strage di Capaci”, insieme alla moglie Francesca Morvillo e a tre uomini della sua scorta: Vito Schifani, Antonio Montinaro e Rocco Dicillo.
La morte di Falcone e quella del suo collega e amico Paolo Borsellino, avvenuta a distanza di pochi mesi, fanno ormai parte della memoria storica del nostro Paese. Meno note, invece sono le storie di altri uomini, vittime innocenti delle organizzazioni mafiose. Meno note perché storie di uomini semplici, ma che hanno ugualmente pagato con la vita il loro alto senso dello Stato e della legalità.
In occasione del 26° anniversario della strage di Capaci, in collaborazione con IL MITREO – ISIDE di Corviale e con l’Associazione Corviale Domani, e con il Patrocinio del Municipio Roma XI Arvalia Portuense, abbiamo deciso di parlare di alcuni di questi uomini attraverso il nuovo spettacolo di William Catania, da anni impegnato a mantenere viva la memoria di fatti e misfatti italiani, attraverso le sue performances di Teatro di Narrazione e con l’intento di comunicare, soprattutto alle nuove generazioni, il senso della legalità e della civiltà. A tal fine ci è sembrato assolutamente indicato proporre tale progetto presso un luogo di cultura (Il Mitreo) situato in una zona periferica e a volte problematica della Capitale (Corviale).

Per informazioni e prenotazioni:
3402923557 – info.storiedimafiasenzastoria@gmail.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Wave Tv Magazine
Responsabile account:
Eleonora Canuti (Responsabile ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere