CORSI

“Stress Free September”, un ciclo di eventi in lingua inglese nel centro di Arezzo

September 9 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Un ciclo di incontri gratuiti nel centro di Arezzo dedicati alla lingua inglese. “Stress Free September” è il nome della nuova iniziativa promossa dall’Accademia Britannica - IH Arezzo che, punto di riferimento per l’insegnamento dell’inglese in città dal 1979, anticiperà il tradizionale avvio dei corsi con una serie di eventi rivolti ad allievi di tutte le età in calendario da lunedì 13 a giovedì 23 settembre. Questa rassegna, ospitata dai locali della scuola in vicolo Pietro da Cortona, si svilupperà tra tante diverse proposte didattiche e rappresenterà un’opportunità per riprendere lo studio della lingua, per testare il proprio livello di preparazione e per conoscere le attività del nuovo anno. Tra le novità rientra il percorso “Global Teens” per un’educazione digitale rivolta ai ragazzi delle scuole medie e superiori.

Un ciclo di incontri gratuiti nel centro di Arezzo dedicati alla lingua inglese. “Stress Free September” è il nome della nuova iniziativa promossa dall’Accademia Britannica - IH Arezzo che, punto di riferimento per l’insegnamento dell’inglese in città dal 1979, anticiperà il tradizionale avvio dei corsi con una serie di eventi rivolti ad allievi di tutte le età in calendario da lunedì 13 a giovedì 23 settembre. Questa rassegna, ospitata dai locali della scuola in vicolo Pietro da Cortona, si svilupperà tra tante diverse proposte didattiche e rappresenterà un’opportunità per riprendere lo studio della lingua, per testare il proprio livello di preparazione e per conoscere le attività del nuovo anno.
Tra le novità rientra il percorso “Global Teens” per un’educazione digitale rivolta ai ragazzi delle scuole medie e superiori per fornire un insieme di competenze sociali, umane e comunicative per utilizzare consapevolmente le nuove tecnologie, stimolare la collaborazione di gruppo, trovare soluzioni creative ai problemi, gestire le situazioni di stress e lavorare con atteggiamento positivo e flessibile. Questo progetto, al via da ottobre, sarà anticipato da una lezione di prova in programma alle 15.30 di mercoledì 15 settembre per i ragazzi delle medie e di giovedì 16 settembre per i ragazzi delle superiori.
Gli allievi delle scuole primarie saranno invece attesi alle 16.45 di martedì 14 settembre per i laboratori “CLIL is Cool!” con giochi sulle diverse materie scolastiche e “Story Time” con divertenti letture di storie e di racconti in lingua. Quest’ultima iniziativa sarà rivolta anche ai bambini tra i tre e i sei anni, con la prova in calendario alle 16.30 di lunedì 20 settembre. Adulti e ragazzi con più di sedici anni potranno invece misurarsi nel “Conversation Club” alle 20.00 di giovedì 16 e 23 settembre dove sarà possibile vivere un dialogo di gruppo su più temi con una docente di inglese, poi “Stress Free September” comprenderà anche sei lezioni in presenza o on-line di approfondimento della lingua rivolte agli adulti che verranno divisi in vari livelli a seconda della preparazione.
Il programma di iniziative gratuite proseguirà infine venerdì 8 ottobre con due ulteriori open day: i bambini tra i 9 e i 12 anni potranno provare l’esperienza del teatro in inglese con YOUtheatre e i bambini tra gli 8 e i 10 anni il Reading Club con letture e conversazioni partendo da libri. Per ottenere ulteriori informazioni e prenotare direttamente on-line è possibile visitare il sito dell’Accademia Britannica - IH Arezzo, oppure contattare la scuola allo 0575/21.366. «La nostra scuola - commenta la direttrice Patricia Clay, - è impegnata nell’insegnamento dell’inglese in città da oltre quarant’anni, con una proposta che viene rinnovata di anno in anno con attività didattiche sempre più attuali e coinvolgenti. Le iniziative di “Stress Free September” saranno un’occasione di ripartenza dopo la pausa estiva per aprire le nostre porte alla città e per permettere a tutti di vivere interessanti esperienze in lingua inglese».

Licenza di distribuzione:
Marco Cavini
Responsabile pubblicazioni - Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere