Struccarsi rapidamente e in maniera efficace, si può?

Qualche consiglio su come struccarsi bene in breve tempo, lasciando i pori liberi di respirare.
del 25/02/16 -

Non c’è cosa peggiore che tornare a casa a tarda sera e dover preoccuparsi di rimuovere il makeup degli occhi prima di tuffarsi fra le braccia di Morfeo. L’ideale sarebbe addormentarsi con il mascara addosso, ma questo vorrebbe dire “ciao ciao” pelle, irritazioni e federa del cuscino nera.
Secondo gli esperti, sono molte le donne che non rimuovono il trucco degli occhi prima di dormire. Sia per pigrizia, sia perché la pelle intorno agli occhi è molto delicata e spesso, quando si rimuove l’eyeliner, la sentiamo tirare.

In realtà, è molto importante farlo.
Utilizzare del cotton fioc con un po’ d’acqua non servirà a rimuovere perfettamente il mascara o l’Eyeliner più ostinato, ma se non altro è sempre meglio che coricarsi truccate. In questa maniera è possibile rimuovere lo strato più superficiale. Tuttavia non è sufficiente e se volete un lavoro fatto bene dovete completare completare l’operazione di rimozione make up con un detergente che si adatti al meglio al vostro tipo di pelle: se il detergente è quello giusto il trucco degli occhi si staccherà dagli occhi strofinando leggermente il disco di cotone. Successivamente, per idratare, gli esperti consigliano di usare un toner.

Ci sono anche altre alternative per abbreviare il rituale di pulitura viso, una di queste è l’acqua micellare, un prodotto relativamente nuovo sul mercato – in realtà esiste da tantissimi anni nel mondo della moda – che da solo rimuove abbastanza bene il trucco senza bisogno di risciacquare, usare toner e soprattutto senza irritare.
Il prodotto è molto valido, ma se non acquistate un’acqua micellare che si adatta al vostro derma rischiate sul serio di odiarlo: quindi, a seconda che voi abbiate una pelle secca, grassa o mista, fatevi consigliare un’acqua micellare che si adatti al vostro ph.

Una terza alternativa è la vasellina.
Per applicarla, Impregnate un cotton fioc con acqua tiepida e un goccio di vasellina: mi raccomando, senza esagerare con la quantità.
Passate delicatamente il cotton fioc fra le ciglia e sulla pelle adiacente all’occhio. Una volta rimosso l’eyeliner, risciacquate.

Qualsiasi sistema decidiate di adottare: acqua, acqua micellare, detergente o vasellina, ricordatevi che gli occhi sono molto delicati e che non bisogna strofinare con forza. Il consiglio è, per quanto possibile, di tamponare o far passare un dischetto di cotone molto delicatamente sulla pelle.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
enightmare.it
Responsabile account:
Federico Maresco (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 264870