Home news Eventi Comunicato

Strumenti e soluzioni per l'impresa 4.0 - Convegno a Vicenza

Giovedi 23 Marzo 2017 alle ore 9.00 si terrà in Galleria Crispi a Vicenza, presso APIndustria il convegno dal titolo: Strumenti e soluzioni per l'impresa 4.0.
del 09/03/17 -

Il tema su cui attualmente si sta dibattendo di più in ambito aziendale è certamente il piano del Governo denominato "industria 4.0"

Questo piano prende spunto da un più ampio movimento a livello europeo ed internazionale che intravede all'orizzonte la possibilità di questa quarta rivoluzione industriale caratterizzata da una forte interconnessione tra informatica, digitale e automazione.
Una nuova rivoluzione industriale che può vedere l'Europa ma anche l'Italia come protagoniste di un re-shoring, di un rientro cioè delle attività produttive dai paesi asiatici. Si tratterà probabilmente di un rientro di attività produttive ad alto valore aggiunto ed alto contenuto tecnologico che consentiranno proprio per questo di ritrovare un nuovo percorso di sviluppo della produttività.

Per indagare questi temi e mettere in luce le opportunità e le sfide che si troveranno di fronte le aziende è stato organizzato per il 23 Marzo alle ore 9.00 a Vicenza un incontro in modalità BarCamp, cioè con una forte interazione con i partecipanti ed un programma che si adatterà ai temi e agli spunti che nasceranno durante l'incontro.
L'appuntamento è rivolto a dipendenti, titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa, liberi professionisti, lavoratori autonomi.

Registrazione partecipanti ore 9.00
- IOT, Industry 4.0 e IIOT a cura di Ensys
- Use Casesusing Everyware Device Cloud a cura di Eurotech
- Big Data, profilazione e privacy a cura di EPIC
- Condivisione delle informazioni
- Agevolazioni fiscali a cura di Isinet
- Innovazione oggi a cura di H-FARM
- Siamo tutti innovatori? a cura di Performando
Conclusione ore 13.00

GIOVEDI 23 MARZO 2017 ORE 9.00 | 13.00
Presso sala convegni Apindustria Galleria Crispi, 45,  Vicenza

Convegno Gratuito previa registrazione entro il 15/3/17

Per informazioni e registrazioni cliccare sul link che trovate qui sotto!

ReteAgevolazioni.it
Franco Rasotto (Project Finance Manager)
Stampa ID: 281906