Home articoli Corsi Articolo

Strumenti Online, ecco come creare e vendere Videocorsi

Molto spesso, attuare a livello pratico l’effettiva realizzazione e introduzione sul mercato di alcuni modelli di business non è affatto semplice. In questo “Focus” voglio parlarti di come invece è possibile non solo creare ma anche vendere Videocorsi utilizzando i giusti strumenti.
del 06/05/20 -

Nel mio corso ”Creare e Vendere Prodotti Digitali” ho parlato di come realizzare e vendere Videocorsi può essere una grande opportunità di business. Io stesso ho realizzato diversi Videocorsi inerenti al Web Marketing e strumenti per il business online, e (come io stesso consiglio) utilizzo la piattaforma Udemy per vendere la versione “Standard” dei miei corsi. Tuttavia ho creato anche una seconda struttura di vendita, dedicata agli stessi corsi in versione “Premium”, una versione più costosa che prevede il rilascio di diverse risorse aggiuntive (Templates, strumenti di lavoro, pacchetti grafici, tools e altro…), una canale di aggiornamento primario e il download di tutti i file video che possono essere archiviati sul proprio Pc.

Il problema che dovevo superare in fase di realizzazione era proprio trovare una piattaforma adatta per la fruizione dei contenuti suddivisi in moduli e lezioni. La stessa doveva permettermi di caricare files, aggiungere Video ma anche descrizioni e link esterni. Poi mi serviva un tool per la creazione della pagina di vendita oppure di un funnel dedicato, e un sistema e-commerce integrato per l’effettiva transazione e automatizzazione della consegna del prodotto al cliente, che doveva necessariamente prevedere la possibilità di creare un’area riservata protetta contenente il corso.

Il risultato finale che volevo ottenere era caratterizzato da una pagina di vendita completa, dove il cliente poteva acquistare il mio corso di formazione, pagare l’importo e accedere automaticamente alla sua area riservata tramite login, dove si sarebbe trovato di fronte ad una sezione e-Learning ben strutturata per fruire di tutti i contenuti del corso. Se anche tu ti trovi davanti allo stesso problema, e sei alla ricerca di una piattaforma di marketing che integri tutte le funzionalità necessarie per creare e vendere Videocorsi puoi attivarla e testarla GRATIS da qui.

Utilizzarla per creare e vendere i tuoi videocorsi non richiede particolari abilità, anche perché la piattaforma è totalmente supportata da tutorial in italiano praticamente per ogni sua funzionalità, tuttavia puoi anche decidere se le tue esigenze lo richiedano di affidarmi la completa gestione della tua sezione e-learning di Builderall e mi occuperò di persona della creazione e impostazione tecnica di tutto il workflow necessario

IBS Point
Thomas Davies (Sales Manager)
Stampa ID: 324522