INTERNET

Studio Stands: l'e-commerce dei totem portatili si rinnova !

02/10/17

Studio Stands ha recentemente effettuato un rinnovo del proprio shop online, introducendo interessanti novità per migliorare ancora l'interazione con l'utente. Totem portatili, bandiere pubblicitari, roll-up, espositori promozionali, fondali grafici, sia per situazioni indoor che per outdoor, godranno quindi di una nuova vetrina, moderna e facile da gestire.

FotoQuando si parla di e-commerce pensiamo immediatamente a colossi quali Ebay e Amazon. Nonostante questo il mercato elettronico è una realtà consolidata per un numero ancora in crescita di aziende appartenenti a numerosi settori merceologici.
Studio Stands, azienda bresciana specializzata in espositori portatili per la comunicazione pubblicitaria aziendale, ha spostato questa soluzione fin dalle sue origini. Studio Stands ha recentemente effettuato un rinnovo del proprio shop online, introducendo interessanti novità per migliorare ancora l'interazione con l'utente.

Questo investimento nella piattaforma on line consacra la progressiva affermazione , nel corso degli anni, dell’e-commerce come canale principale per il business delle soluzioni espositive Studio Stands.

L'aspetto grafico è di notevole importanza per il commercio online. Studio Stands presenta dunque una grafica più chiara, moderna e intuitiva, che permette all'utente di navigare più facilmente alla ricerca di espositori o di roll-up per la propria comunicazione.

Il rinnovo del sito non si limita al restyling grafico, ma vuole essere un modo per l’azienda di avvicinarsi ulteriormente ai clienti, creando un sistema che trasmetta al cliente le informazioni richieste con maggiore semplicità. Le migliorie apportate riguardano aspetti come la funzionalità della piattaforma, senza tralasciare la gestione e la sicurezza dei dati, offrendo così una maggior tutela dell’utente.

Il sito www.studiostands.it vuole essere in grado di rispondere efficacemente e in modo dinamico non solo a chi richiede informazioni sui prodotti presenti, ma anche a chi desidera un'interazione diretta con l'azienda.
Le modifiche introdotte mirano infatti ad agevolare e proteggere il visitatore online, permettendo inoltre a Studio Stands di beneficiare di una migliore gestione del rapporto cliente-fornitore grazie a strumenti di business automation.

Aggiornamento potenzialità della piattaforma

Il sito beneficia di una nuova piattaforma CMS (Content Management System) che lo rende ancora più user friendly. Viene ovviamente confermata l’impostazione responsive che permette una visualizzazione ottimale anche su dispositivi mobile ( Smartphone, Tablet, phablet, …).

Altre particolarità sono la semplificazione e l'immediatezza della visualizzazione dei prezzi, in base alla configurazione del prodotto, operando le scelte sull’espositore in questione, il prezzo viene aggiornato in anteprima senza che sia necessario il caricamento del carrello per visionare la quotazione. Sono ancora presenti le possibilità di caricare file di grandi dimensioni e di inserire recensioni degli espositori.

L'e-commerce ingegnerizzato per Studio Stands è dunque orientato verso il concetto di Azienda 4.0: il sistema gestionale è ottimizzato per poter far fronte alle necessità correlate alla gestione del database clienti, della produzione, fino all'evasione degli ordini e all'aggiornamento del catalogo prodotti, in modo integrato e dinamico.
Per questo motivo il sistema sarà comunque sempre aggiornabile, riuscirà inoltre a redigere in maniera autonoma le fatture senza l'intervento dell'operatore, fornendo ai clienti un servizio ancora più veloce, semplificando l'aspetto amministrativo e burocratico dell'acquisto.
Le tempistiche di consegna dei lavori vengono esplicitate con trasparenza, compresi i possibili sconti al decrescere dell’urgenza.

Sicurezza e fidelizzazione

Un aspetto dell'acquisto online, fondamentale per il cliente, è la sicurezza dei dati sensibili come i dati di pagamento e la privacy del cliente stesso. Per questo il lavoro che Studio Stands ha svolto in tema di sicurezza è notevole e finalizzato a offrire la massima protezione all'utente.
Tutto questo è reso possibile grazie all'utilizzo di sistemi di sicurezza più evoluti durante la navigazione, tramite il certificato e protocollo SSL, per incrementare gli standard di sicurezza durante l'inserimento e la trasmissione dei dati. I codici delle carte di credito, le password e l'inserimento dei dati verranno gestiti in maniera puntuale, sicura e precisa, a tutela dell'utente. Il cliente, dopo aver acquistato le insegne, le bandiere promozionali o qualsiasi altro espositore pubblicitario presente sul nuovo sito di e-commerce, potrà percepire l'ingresso in un'area protetta, osservando come, al momento opportuno, i certificati SSL trasformeranno la connessione da HTTP ad HTTPs.
La sicurezza viene incrementata anche dal lato operatore. Infatti il cloud utilizzato dal sito è stato sviluppato in modo flessibile con un backup quotidiano che consente il monitoraggio costante del materiale caricato.
Tra i diversi obiettivi del rinnovo della piattaforma vi è anche la fidelizzazione della clientela. Un sito sicuro e facilmente fruibile stimola infatti l'utente alla navigazione e all'eventuale acquisto. Per favorire la clientela verrà introdotto anche un remunerativo programma di reward a punti.

L’e-commerce continuerà comunque a essere affiancato dall’interfaccia umana dell’azienda: gli operatori all’occorrenza saranno sempre a disposizione, anche off-line, per consigliare e assistere il cliente in caso di necessità o per progetti extra-standard.

Studio Stands Srl
Valentina Belli (Reparto grafico)