Home news Societa Comunicato

La pubblicità aggressiva rimane un grosso problema in molti paesi

Tellows ha realizzato uno studio in 9 diversi paesi per analizzare i tipi di chiamate indesiderate che gli utenti ricevono. Sorprendentemente il risultato varia da paese a paese.
del 05/03/19 -

Le chiamate indesiderate da numeri sconosciuti rappresentano ancora un grosso problema in molti paesi.
Ogni giorno nuovi numeri di telefono vengono riportati dai nostri utenti sulla piattaforma online tellows.it con lo scopo di avvertirsi reciprocamente di eventuali chiamate a rischio. Di recente tellows ha condotto uno studio per analizzare i vari tipi di chiamata nei differenti paesi. Come comunità online che fornisce informazioni sui numeri di telefono, tellows ha lo scopo di scoprire quali tipo di chiamate sono spesso segnalate nei diversi paesi.

I vari tipi di chiamate includono terrorismo telefonico, pubblicità aggressiva, telemarketing, indagini di mercato, ping call, aziende di recupero crediti, giochi a premi e sconosciuti. Ogni categoria indica lo scopo della chiamata per ogni numero. Nove paesi, in cui tellows ha un numero elevato di utenti, sono stati analizzati e confrontati tra loro.

Come risultato, la pubblicità aggressiva rappresenta il tipo di chiamata più frequentemente segnalato in 3 paesi su 9, inclusa l’Italia. il telemarketing ha una percentuale alta, essendo uno dei motivi per cui i numeri vengono maggiormente segnalati. Al contrario, il telemarketing non è un problema in Spagna, Messico e Brasile. In questi tre paesi la maggior parte dei numeri segnalati sono riportati come truffe telefoniche. Questo significa che chi chiama cerca di rubare il denaro degli utenti in vari modi.
Solo in Italia le chiamate segnalate come pubblicità aggressiva sono ben il 43% del totale. A seguire troviamo le chiamate segnalate come truffa con una percentuale del 18%. Anche le società di recupero crediti mostrano un’alta percentuale con il 12% dell’intero grafico.

Maggiori informazioni a riguardo possono essere trovate all’indirizzo blog.tellows.it/2019/03/studio-tellows-ii-la-pubblicita-aggressiva-colpisce-l-italia/

Ulteriori Links:
Website: https://www.tellows.it
Blog: https://blog.tellows.it
Magazine: https://www.tellows.it/c/about-tellows-it/tellows-magazine-italia/
Android App: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.tellows
iPhone App: https://itunes.apple.com/it/app/tellows-caller-id-block/id1166263660?mt=8

Contatti:
Christian Anton
tellows ltd.
Eschenring 6
04828 Bennewitz

Tel.: +49 341- 35540902
Mobil: 0152 – 28754986
Fax: +49 341 – 35540902
E-Mail: [email protected]
Commercial registry: Magistrates' Court Leipzig HRB 26291
Managing director: Stefan Rick

La comunità dei numeri telefonici rende possibile ai consumatori di inserire informazioni e commenti sui numeri utilizzando www.tellows.de, www.tellows.com, www.tellows.co.uk, www.tellows.pl, www.tellows.fr, www.tellows.es e www.tellows.it. In questo modo, tellows può prevenire inganni su altri consumatori.

Tellows UG
Christian Anton (PR and Marketing responsable)
Stampa ID: 308442