VARIE

Su privacystudio.it tutte le informazioni riguardanti la GDPR 2016/679- Privacy-

November 29 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Su PrivacyStudio la normativa a tema "Privacy" in ogni dettaglio Tante le novità che riguardano l’applicazione della nuova normativa avente per tema la Privacy, ovvero il Regolamento 2016/279 e la Direttiva 2016/280, emanati in sostituzione della precedente legge sulla protezione dati risalente a quasi 15 anni fa.

Il Pacchetto europeo protezione dati presenta luci ed anche molte ombre che oggi un innovativo Team di esperti in informatica ed in diritto si ripromette di dirimere, online, per aiutare le aziende di ogni Stato membro UE nel difficile compito di mettersi in regola con quanto regolamentato, entro il 25 maggio 2018.

Incondizionata fiducia al Team PrivacyStudio

Sapete se la vostra azienda rientra tra quelle che sono esonerate dall’applicazione della normativa sulla Privacy?

Il comma 5 dell'art. 30 del Regolamento esonera dagli adempimenti le piccole e medie imprese, con meno di 250 dipendenti. Ma questo avverrà con tante eccezioni che solo la prassi quotidiana aiuterà a comprendere.

Affidiamoci dunque a PrivacyStudio per ottenere consigli, informazione, e per garantire la formazione del personale che in azienda dovrà occuparsi della tutela dei dati sensibili al fine di non incorrere nelle sanzioni previste per coloro che omettono di applicare la norma o la interpretano in modo non corretto.

Vi è, inoltre, un nuovo profilo professionale tutto da scoprire, è quello del "DPO", Data Protection Officer, ovvero il "Responsabile della protezione dei dati".



Licenza di distribuzione:
Michele Patella
Ufficio Stampa - Digital Management di Patella Michele
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere