EDITORIA
Comunicato Stampa

Subway di Ciro Pinto e Rossella Gallucci, nuova presentazione a L'Aquila

16/05/17

Torniamo a parlare di Subway, il romanzo di Ciro Pinto e Rossella Gallucci - Edizioni Psiconline mercoledì 24 maggio 2017 presso il Palazzo Fibbioni a L'Aquila, alla presentazione interverranno gli autori e Valter Marola (psichiatra).

FotoMercoledì 24 maggio alle ore 18,00 Ciro Pinto e Rossella Gallucci presenteranno Subway presso il Palazzo Fibbioni vai S. Bernardino, 1 - L'Aquila.
Con la partecipazione di Valter Marola (psichiatra).

Paolo Maria è un uomo di trent’anni che di giorno vive tra le stazioni del metrò, trascinando con sé sempre la sua pianola e cercando di sbarcare il lunario chiedendo l’elemosina. La sera dorme in un ostello. Coriandolo è una senzatetto sui cinquant’anni, anoressica e con problemi di memoria, che vive e dorme nella Subway.
Tutto l’impianto della storia gira intorno a questi due personaggi, affiancati da altri altrettanto importanti, ognuno con un proprio bagaglio ingombrante e una storia da risolvere.
Subway è uno straordinario viaggio a ritroso tra meandri nauseabondi abitati da reietti. Gli autori, con coraggio e forti di un linguaggio duro e realistico, puntano l’obiettivo nitido e senza filtri sulle vite dei personaggi dell’insolito giallo/noir, a metà strada tra vita e morte, luci e ombre, oblio e dannazione. Di costoro si conosce appena il passato, eppure si vive con loro un presente duro, aspro, dove si consumano eff erati delitti e si vivono brutali passioni che disumanizzano la coscienza dei personaggi.
È una storia di emarginazione, dove due mondi, quello degli esclusi e quello considerato normale, s’intersecano e spesso si confondono in un susseguirsi di luci e ombre.

– Finalista al XIV Premio Lettrario Carver 2016, sezione narrativa
– 1º classificato al II Premio Nazionale Letterario Graffiti Camuni Narrativa 2014, sezione inediti
– 3° classificato al IX Premio Letterario Internazionale Gaetano Cingari 2014, sezione inediti




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni Psiconline
Responsabile account:
Arianna Ciamarone (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere