Successo per la visita al Museo Ittico di San Benedetto del Tronto

30/12/19

Iniziativa organizzata dall'Unione Sportiva Acli Marche

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ultima iniziativa dell’anno 2019 per l’U.S. Acli Marche che ha organizzato l’iniziativa “Salute in cammino San Benedetto”.
La manifestazione rientra nel progetto “Acqua sana vita sana” ed è stata organizzata da un partenariato formato da Associazione Villaggio Planetario, U.S. Acli Marche ed U.S. Acli provinciale, nell’ambito del progetto “Sport Senza età” sostenuto dall’Asur Marche, dalla Fondazione Carisap e dalla Susan G. Komen Onlus.
“Acqua sana vita sana” si inserisce fra le 60 iniziative promosse a sostegno della risorsa acqua: Coop Alleanza 3.0 (era presente il componente del consiglio di zona Edward Alfonsi) ha deciso di sostenere l’ambiente con iniziative di associazioni locali impegnate per la tutela di mari e fiumi, la lotta all’inquinamento, l’educazione verso le scuole e le famiglie. L’attività è finanziata grazie a “1 x tutti e 4 x te”: l’1% del valore degli acquisti dei prodotti Coop, in questo caso i prodotti della linea viviverde, permette a soci e consumatori di sostenere queste iniziative ambientali sui territori in cui la cooperativa opera.
Sono stati tanti i cittadini che hanno partecipato alla visita al Museo Ittico “Augusto Capriotti” ed al Museo d’arte sul mare, due strutture davvero interessanti illustrate dalla guida turistica Valeria Nicu.
Per informazioni sulle prossime iniziative dell'U.S. Acli si può contattare il numero 3442229927 oppure il sito www.usaclimarche.com oppure la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.

Cooperativemarche.it
Sandro Tortella (Capo Ufficio Stampa)