ARTE E CULTURA

Suggerimenti per rinnovare il ferro battuto

June 3 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Se hai comprato mobili in ferro battuto online e li hai messi nel tuo cortile, allora sai già quanto sia resistente e affidabile questo materiale, rendendolo una scelta eccellente per sedie, tavoli e persino arte.

Tuttavia, nel tempo, il ferro battuto può iniziare a sembrare un po' datato a seconda dello stile e persino del colore utilizzato per dipingerlo. È facile aggiornare l'aspetto dei tuoi mobili in ferro battuto e dargli nuova vita con vernice fresca. Ciò ti consentirà di abbinare il resto dell'arredamento nel tuo spazio di vita all'aperto in modo che l'intera area appaia coesa e pensata.

Rimuovi qualsiasi ruggine

Un sacco di ruggine sui tuoi mobili in ferro battuto è un altro buon motivo per dipingerli e rimuovere questa ruggine è il primo passo nella preparazione dei tuoi mobili. È più facile rimuovere la ruggine usando una spazzola metallica rigida per strofinare il mobile, anche se alcuni proprietari di casa possono usare una sabbiatrice, se si dispone di questo attrezzo. È importante che tutto il resto sui mobili sia completamente rimosso prima di passare alla fase successiva. Inoltre, se è già presente della vernice sui mobili, strofinandola via assicurerai che la vernice fresca si attacchi.

Preparare la superficie

Dopo aver rimosso la ruggine, puoi preparare la superficie del tuo ferro battuto. Poiché la vernice si attacca meglio a una superficie un po' ruvida, usa una carta vetrata a grana media troppo ruvida sulla superficie e prepara i mobili per la vernice. Un passaggio aggiuntivo ma molto vantaggioso è utilizzare un primer che inibisce la ruggine piuttosto che un primer normale. Questo prodotto sarà stato appositamente progettato per l'uso su metalli che contengono ferro poiché contribuirà a ridurre la probabilità che i tuoi mobili si arrugginiscano.

Preparati a dipingere

Dopo aver carteggiato leggermente il primer per rimuovere eventuali bolle d'aria o urti e aver scelto con cura un colore che migliorerà l'aspetto del tuo spazio esterno, sarai quindi pronto per dipingere i tuoi mobili. Se il tuo ferro battuto viene lasciato fuori, è una buona idea usare una vernice classificata per uso esterno in quanto ciò ridurrà la probabilità che la vernice si scheggi. Applicando la vernice con tratti lisci e lunghi e strati sottili, è facile creare due mani di vernice che dureranno.

I mobili e le opere d'arte in ferro battuto possono sembrare sorprendenti, ma solo quando te ne prendi cura e ti assicuri che siano nelle migliori condizioni possibili. Se hai lasciato il tuo ferro battuto da solo per molto tempo e trascurato la sua cura, allora probabilmente dovrai dedicare una discreta quantità di tempo per completare i lavori necessari per migliorare l'aspetto del tuo ferro battuto. I proprietari di case che non hanno l'interesse o la capacità di abbellire il loro ferro battuto trarranno vantaggio dall'assunzione di un professionista per completare il lavoro per loro.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere