SPETTACOLO

Suk lancia Virus Attack

01/04/11

In occasione della messa in onda del nuovo cartone animato "Virus Attack" su Cartoon Network il primo aprile 2011

Suk è fiera di annunciare la messa in onda del cartone animato Virus Attack. Il primo cartone animato maschile tutto italiano trasmesso da Cartoon Network in Italia a partire dal primo Aprile sul canale 606 di SKY. Appuntamento alle ore 20:00. Il cartone è stato inserito nel blocco di cartoni animati d’azione Big Bang, lo stesso che ospita Ben 10, e Bakugan. I 52 episodi saranno trasmessi da CARTOON NETWORK ogni venerdì. Mentre nel back to school 2011 il cartone verrà trasmesso dal canale digitale terrestre Boing, in contemporanea col lancio dei giocattoli e dell’edicola a opera del gruppo GIOCHI PREZIOSI.

Virus Attack è una co-produzione SUK e MONDO TV, un cartone animato italiano basato sulle avventure di un gruppo di adolescenti dai poteri speciali che fronteggia un massiccio attacco di mostruosi virus alieni. Sono virus che possono contagiare gli umani trasformandoli in loro repliche, possono mutare e anche fondersi tra loro dando vita a mostruose creature che si nutrono e traggono la loro forza dall'inquinamento e dalla malvagità umana. Una storia epica e avvincente, ricca di colpi di scena. Una storia fantastica che trae spunto da elementi di grande attualità.

Il licensing di Virus Attack è gestito in Italia dal GRUPPO TURNER, mentre nel resto del mondo la gestione è affidata a MONDO CONSUMER PRODUCTS. Anche all’estero il cartone VIRUS ATTACK ha suscitato interesse. Tra Europa e Americhe sono già una decina le tv che si sono fatte avanti per trasmetterlo nel 2012.
Il cartone è stato ideato da SUK, laboratorio italiano di idee per bambini e adolescenti; un centro di ricerca e sviluppo indipendente, specializzato su questi target. Le idee alla base dei progetti, come VIRUS ATTACK, arrivano dal “basso” ovvero dagli stimoli dei bambini interpellati durante tutto il percorso dei progetti. La peculiarità di SUK è l’essere persuasa dell’idea che i bambini ed i ragazzi di oggi siano una generazione iper-stimolata da TV, Internet, Video-Game etc, ma anche che essi, essendo per loro natura aperti alle novità nonché privi di pregiudizi, riescono a rappresentare uno straordinario motore di creatività.

Grazie a questa filosofia, in SUK sono nati concept di prodotto, di cartoni animati, di collezioni per l'edicola e di promozioni. Gli ultimi successi di mercato sono stati gli Slippets per De Agostini e Timbrassalt per Gazzetta dello sport.

SUK, un laboratorio di idee destinate ai target kids e teenager. Il team, con sede a Milano, si occupa, a tutto tondo, della creazione di concetti e prodotti destinati a questi target
Mondo TV, quotata al segmento Star di Borsa Italiana, è un Gruppo con sede principale a Roma e costituito da nove società, leader in Italia e tra i principali operatori europei nel settore della produzione e commercializzazione di serie televisive e lungometraggi animati destinati al mercato televisivo e cinematografico, nonché attivo nei settori correlati (distribuzione audiovisiva e musicale, sfruttamento multimediale, editoria e merchandising).

Per scaricare l’intera cartella stampa corredata di immagini di prodotti pensati e lanciati da Suk Srl nonché le immagini in anteprima di VirusAttack cliccare su www.suksrl.it/cs_suk.zip
SUK SRL è a disposizione dei giornalisti per qualsiasi approfondimento su Virus Attack e sugli altri progetti. Per prendere contatto con Suk scrivere a ufficiostampasuk@komkids.it

KomKids
David Jamous (Amministratore)