NUOVI SERVIZI

SUMMER SCHOOL: il camp estivo che promuove le abilità socio-emotive dei bambini dai 2 ai 6 anni.

29/01/20

Un Camp centrato sullo sviluppo delle social skills, un'opportunità divertente e vacanziera per testare il nostro approccio educativo, apprendendo un nuovo modo di fare educazione, centrato sullo sviluppo del bambino e delle sue abilità socioemotive, realizzato in un contesto, l'Aquaniene Sport Club, dotato d'impianti sportivi all'avanguardia in Europa.

FotoLa nostra scuola è fortemente ancorata a Valori come la professionalità, la sicurezza, il divertimento, l'educazione e il benessere, è orientata alla promozione del benessere Bio-Psico-Sociale, e attenta alle innovazioni scientifiche in ambito psicologico e neuroscientifico.
La società che la gestisce, Apeiron Education, nasce con l'intento di sviluppare progetti, strategie e innovazioni, che possano contribuire al cambiamento dello stile di vita e alla conseguente ricaduta in termini di benessere di tutta la famiglia; il focus di tutte le azioni imprenditoriali.
Nella nostra Summer School verrà dato grande spazio al potenziamento delle Social Skills di tutti i partecipanti, con un innovativo programma ideato dal nostro team di psicologi, che sarà in grado di accrescere la fiducia in sé stessi, le strategie di comunicazione e le abilità sociali, fortemente coinvolte in tutte le difficoltà di apprendimento e d'inserimento nel contesto sociale dei bambini.
Una scuola ideata per sperimentare con successo le proprie competenze sociali in un ambiente dinamico e stimolante, ma soprattutto competente nella valutazione e preparato nell'elaborazione di piani d'intervento personalizzati.
Gli Assessment, mirati ed elaborati da psicologi con comprovata esperienza, valuteranno i bisogni e le caratteristiche dei partecipanti, aiutandoli a sviluppare le no-cognitive skills, attraverso esperienze mirate e calibrate all'età, offrendo al contempo anche un report utile per continuare il percorso a casa.
Inoltre, la disponibilità di un centro all'avanguardia in termini di acquaticità e impianti natatori, ci permetterà di strutturare una serie di attività psicomotorie e quindi, offrire contenuti e programmi mirati all'acquisizione di una maggiore consapevolezza del proprio corpo.
La Summer School accoglierà i bambini a partire dal 15 giugno fino all'11 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.30 e rappresenterà un'esperienza di sport e divertimento.
I bambini verranno suddivisi in gruppi per fasce d'età:
- per i più piccolini, dai 2 ai 3 anni, saranno a disposizione attività e routine educative idonee alla loro età e alle peculiarità dei loro bisogni.
Lo staff dedicato alle esigenze di questa età è qualificato ed in grado di rispondere alle loro necessità. Le attività saranno strutturate e finalizzate alla crescita del bambino e alla sollecitazione degli apprendimenti socio-emotivi.
Le attività sportive saranno principalmente attività psicomotorie e giochi d'acqua (coadiuvati dalle piscine gonfiabili);
- per i più grandi, dai 4 ai 6 anni saranno a disposizione attività e routine educative idonee alla loro età e ai loro bisogni sociali, offrendo loro un'occasione per conquistare fiducia e fare amicizia.
Lo staff che accompagnerà i bambini in questa esperienza di divertimento e crescita oltre ad essere formato e specializzato per lavorare con questa fascia d'età, sarà coadiuvato dalla presenza del nostro team di psicologi.

Frequentare la nostra Summer Social Skills School vuol dire divertirsi, conquistare fiducia e fare amicizia!

APEIRON EDUCATION SRL
Perla Boccaccini (Amministratrice)