Summer Security Day, l’evento dedicato a installatori di sicurezza, system integrator e VAR

05/07/19

FotoIl mercato della videosorveglianza è in grande fermento, alimentato da nuovi trend tecnologici come l’intelligenza artificiale, i droni, il 5G, l’IoT, il machine learning, ma anche messo alla prova da continui attacchi informatici che prendono di mira le telecamere connesse, e impattato dal GDPR che interessa anche i dispositivi di videosorveglianza. Non solo. Con software di gestione sempre più evoluti, le telecamere forniscono una serie di dati utili per essere elaborati in varie applicazioni, dalla sanità alla pubblica amministrazione al mondo retail, aprendo nuovi scenari nel mondo analytics.

Quante competenze servono oggi a chi opera nel mondo della sicurezza? Come valorizzare queste competenze e competere in termini di prezzo con la security “da banco” venduta ormai ovunque? Come proporsi per vincere progetti?

Per rispondere a queste domande e offrire una panoramica aggiornata sullo status quo di questo mercato, Aikom Technology organizza il 18 luglio a Roma “Summer Security Day”, un appuntamento gratuito rivolto a installatori di sicurezza, system integrator e VAR.

L’evento vedrà in campo gli esperti di Aikom Technology e i produttori Uniview, Selea e LG. Sarà un momento di confronto per analizzare come tutte queste evoluzioni abbiano un impatto anche sul mercato italiano della videosorveglianza, che secondo gli analisti di settore oggi vale circa 130 milioni di euro e dovrebbe restare su queste cifre fino al 2022.

Oggi più che mai è fondamentale che qualunque tipologia di impianto di sicurezza venga installato da professionisti del settore in grado di individuare la migliore soluzione per la sicurezza con sistemi che, allo stesso tempo, siano in regola con le normative sul rispetto della privacy. La chiave è proporre al cliente soluzioni che garantiscano continuità di servizio e assistenza, competenza e features avanzate, senza perdere margine. All’evento si parlerà anche di questo, oltre che di tecnologia.

Per informazioni e per iscriversi gratuitamente: https://www.aikomtech.com/eventi
Summer Security Day - l'Hotel Ibis Style - Viale Egeo, 133 – Roma

AGENDA:

• 10:00-10:30 Check-in & Welcome Coffee
Benvenuto e Introduzione - Aikom Technology
Alla scoperta del brand Uniview: le opportunità per l’installatore - L. Piccolo, Uniview Italia
Lettura targhe e controllo accessi: la chiave vincente per le gare pubbliche - Selea
• 12:10-12:30 Coffee Break
Business Video: il video signage professionale come passe-partout a valore aggiunto - LG
• 13:15-14:30 Light Lunch
Q&A ai Demo Desk

Informazioni su Aikom technology S.r.l.
Aikom Technology nasce nel 2006 come distributore a valore aggiunto di soluzioni wireless broadband.
Col passare degli anni conquista fasce sempre più ampie di mercato, guadagnandosi la fiducia di un bacino sempre più esteso di partner, tra system integrator, Internet service provider, rivenditori di prodotti informatici, installatori di impianti telefonici, elettrici e di telecomunicazioni.
Nel 2012 amplia la propria proposta con le soluzioni “Professional Mobile Radio” e, nel 2013, con quelle “security & surveillance”, che porta Aikom Technology ad affacciarsi al mercato nazionale con un’offerta di oltre 25 brand distribuiti tra cui: Motorola Solutions, Cambium Networks, Avigilon, Commend, Fluidmesh, Peplink,, R&M, Selea, LG, Uniview.
www.aikomtech.com

Samanta Fumagalli
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)