MUSICA
Comunicato Stampa

Supersonic, il music club che sta aperto tutto il giorno per far rivivere la periferia

30/09/14

Umbria: Inaugurazione Nuova Stagione sabato 4 ottobre con Bud Spencer Blues Explosion

UMBRIA/PERUGIA – Dopo aver concluso una prima stagione di grande successo, il Supersonic Music Club sta per inaugurare un nuovo anno all'insegna della musica dal vivo, con tanti appuntamenti ogni settimana e numerose collaborazioni con le associazioni locali. Unico punto di riferimento a Foligno (PG) per i concerti e la musica live, con la nuova stagione che sta per inaugurarsi, il Supersonic si propone come luogo di aggregazione per gli amanti della musica di ogni genere e come fulcro della socialità per le giovani generazioni. Non solo un music club con proposte varie e trasversali, capaci di attrarre un pubblico amplissimo ed eterogeneo, ma anche luogo in cui far nascere sinergie positive tra cittadini, artisti, creativi, e dove lanciare la carriera di musicisti emergenti.

La stagione 2014/2015 del Supersonic si inaugura sabato 4 ottobre con l'opening party che vedrà salire sul palco, ampliato e rinnovato, del music club i Bud Spencer Blues Explosion, duo romano alternative-rock dal sound granitico che presenteranno il loro quarto album “BSB3” pubblicato lo scorso giugno dalla “42 Records”. Band spalla della serata i Bang Blues Trio.

Prima dell'apertura ufficiale della stagione, il Supersonic è già ripartito dalla scorsa settimana, inaugurando lo Aperto ogni giorno da mattina a sera, vuole essere molto più di un semplice bar: ambisce a diventare luogo di ritrovo per gli amanti della musica, dove sia possibile ascoltare e scambiare dischi (è in atto la realizzazione di un circuito di scambio di vinili e libri) e suonare (nella saletta del Dream Bar campeggia un bellissimo pianoforte). Ma si presterà anche ad accogliere chiunque voglia trascorrere pomeriggi e serate in buona compagnia con giochi da tavola, libri, e internet WiFi gratuito.

Il Supersonic Dream Bar ogni giovedì proporrà una programmazione musicale basata sulle band emergenti e sui talenti umbri, con spazi più ristretti rispetto al club e, dunque, più intimi e raccolti, dove sia possibile fruire e apprezzare al meglio quei musicisti in erba alla ricerca del proprio pubblico. È fissato per giovedì 2 ottobre, infatti, il secondo appuntamento con “El Clandestino” (che si svolge 2 volte al mese): rassegna di libere interpretazioni e improvvisazioni artistiche, di contaminazioni tra musica e altre arti performative. Giovedì 2 ottobre dalle ore 20,00 improvvisazioni al pianoforte di Emanuele Raspa e performance di lettura di alcuni ospiti speciali, il tutto accompagnato da una cena gustosa e originale curata da Cesare Bazzucchi e, a seguire, degustazione di assenzio e di cocktail di ispirazione vintage realizzati da Pierluigi Coppola.
La programmazione del Supersonic, già dalla prossima settimana, vedrà collaborazioni con l'Umbria World Fest e, successivamente, con l'associazione Black Sheep e lo Spazio Zut – Ex cinema Vittoria.

Un nuovo inizio per il Supersonic e il suo giovanissimo gestore, Lorenzo Possanzini, determinato nella sua missione di rendere Foligno una delle principali mete del centro Italia per la musica dal vivo. La programmazione messa a punto si muove su due binari: quello delle eccellenze musicali trasversali italiane e straniere e quello della valorizzazione e promozione dei giovani talenti umbri. Non a caso, da giovedì 9 ottobre partirà il Supersonic Fest, rassegna dedicata alla scena dei gruppi emergenti umbri e ai loro brani inediti. Chiunque sia interessato a iscriversi può farlo mandando una email a supersonicfest.foligno@gmail.com.
E, intanto, cresce l'attesa per il concerto di Eugenio Finardi del 24 ottobre. A breve si apriranno le prevendite.
Per info e prenotazioni: www.facebook.com/supersonicmusicclub – cell. 366 438 0447



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunica - Press . Communication . Web
Responsabile account:
Marica Remoli (Communication Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere