SPORT

Surf Training in Milan: North Shore Milano propone SurFaMi , allenamento urbano dry e piscina per preparare e mantenere il fisico in vista delle prossime uscite surf

October 19 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Da lunedì 23 ottobre e fino al 21 novembre una serie di lezioni dry e piscina nel negozio in Alzaia Naviglio Pavese e in Canottieri Olona (info e iscrizioni: northshoremilano@yahoo.com)

Non ci sono mezze stagioni da North Shore Milano, shop pieds dans l’eau nel cuore della movida milanese. Per questo autunno 2017 il negozio e hub per la tribù milanese di surf skater e cercatori di onde a breve, medio e lunghissimo raggio propone un allenamento urbano finalizzato a preparare e mantenere la forma dopo un’estate all’insegna del surf.
Si comincia con 5 lezioni “all’asciutto” da North Shore Milano in Alzaia Naviglio Pavese, 6 ogni lunedì a partire dal 23 Ottobre, dalle 19 alle 20: surfskate ed un mix di strumenti utili quali carverskateboards, indoboard, hamboards utilizzati per la parte di dry surf / urban surfing. Oltre alla stabilità e padronanza del mezzo, costituiscono obiettivi delle lezioni a seconda del livello di ognuno stance, flat pumping, rail to rail, pivot e pumping, bottom turn, re-entry.
A queste si aggiungono le lezioni in piscina che si terranno a partire dal prossimo 27 Ottobre da Canottieri Olona 1984 (Alzaia Naviglio Grande 146) ogni venerdì dalle 20 alle 21: si tratta di 5 lezioni composte da un mix di esercizi e circuiti 'rubati' alle discipline acquatiche classiche quali nuoto, pallanuoto, apnea (velocità e tecnica della remata, take off, duck dive, apnea e gestione subacquea) e declinati per il surf.
Gli iscritti potranno inoltre assistere ad un incontro-lezione di meteorologia nel surf tenuta da Michele Cicoria, meteorologo ARPA e caporedattore di 4Surf, la rivista italiana di surf più prestigiosa ed autorevole. L’incontro avrà lo scopo di insegnare come leggere e interpretare le previsioni meteo in vista di un’uscita in mare su tavola.
Gli organizzatori hanno previsto inoltre l’organizzazione di un’ eventuale uscita collettiva in uno spot italiano e l’organizzazione di un surf-camp all’estero.


North Shore Milano è un piccolo negozio in Alzaia Naviglio Pavese che prende il nome da quella spiaggia hawaiana che per i surfisti è mito e leggenda, sogno e sfida. Un negozio di articoli sportivi per la tribù milanese di cercatori di onde e surfskater ed un hub per appassionati, professionisti e principianti, per tutti coloro che praticano o che vorrebbero imparare a praticare il surf ed il surfskate. Secondo i dati forniti da www.surfers.it a Milano sono 500/700 i surfisti assidui che fanno surf almeno 20 volte l’anno. Numero che cresce fino a 3000/5000 appassionati che praticano questo sport durante la bella stagione. Quanto all’età, il 45% ha un’età compresa tra i 27 ed i 40 anni, il 25% ha un’età compresa tra i 16 ed i 26 anni. Quanto agli over 40, questi costituiscono il 20% mentre gli under 16 sono il 10%.
Da North Shore, grazie alla collaborazione con scuole di surf italiane e spagnole, appassionati, specialisti e nuovi adepti possono trovare indirizzi ed organizzatori affidabili di surf-camp. Quanto al surfskate, qui si organizzano corsi carver skateboard individuali e di gruppo e corsi extra scolastici presso scuole milanesi.


North Shore Milano
Alzaia Naviglio Pavese, 6
Milano
02 39810961
northshoremilano@yahoo.com


Licenza di distribuzione:
Simonetta Tocchetti
Responsabile pubblicazioni - Simonetta Tocchetti
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere