NUOVI ACCORDI

Svolta infrastrutture. Presto la firma della convenzione e fondi per il collegamento con l'aeroporto

31/05/13

Rg-Ct si fa, ok alla bretella di Comiso. Entro il 2015 finiti i lotti 6 e 7 della Sr-Gela. Oggi l'inaugurazione dello scalo

La nuova superstrada. Buone notizie sul fronte delle infrastrutture per la Sicilia. Il gruppo di imprese che ha vinto l'appalto per la nuova Ragusa-Catania conferma che presto firmerà la convenzione, mentre la Regione stanzia i fondi per realizzare la bretella che collegherà la 514 allo scalo di Comiso che si inaugura oggi.
Crisi dell'edilizia. Da Palermo, però, arriva il grido di allarme dell'Ance sulla situazione disastrosa del comparto. Ma in un'intervista al nostro giornale l'imprenditore Mimmo Costanzo fondatore di Tecnis e Cogip, spiega: «Abbiamo le carte in regola per uscire da questo tunnel, bisogna però abbassare le tasse alle imprese e svincolarci dalla burocrazia».

Consorzio Sisifo
Elena Giordano (Addetto Stampa)